rotate-mobile
Economia

Siboni Motoriduttori, firmato il contratto aziendale: per gli operai anche un premio di 450 euro

"L'accordo aziendale viene sottoscritto dopo diversi anni che non veniva più rinnovato perché negli anni della crisi non c'erano state le condizioni per sottoscriverlo in maniera adeguata ",affermano i segretari di Fiom e Uilm

Negli scorsi giorni è stato firmato l'accordo aziendale alla Siboni Motoriduttori (ora Motors and Solution), azienda storica del territorio forlivese con sede a San Martino in Villafranca che occupa circa 60 lavoratori. "L'accordo aziendale viene sottoscritto dopo diversi anni che non veniva più rinnovato perché negli anni della crisi non c'erano state le condizioni per sottoscriverlo in maniera adeguata ",affermano i segretari di Fiom e Uilm Moreno Cimatti e Valerio Garattoni.

"Il contratto aziendale, approvato dalle lavoratrici e dai lavoratori nell'assemblea di mercoledì, prevede un premio di risultato su tre indicatori: redditività, efficenza e qualità, per un importo economico di 450 euro uguale per tutti - viene spiegato dai sindacalisti -. La trattativa ci ha visto impegnati per diversi mesi assieme alla RSU di stabilimento dove è stato fondamentale il contributo soprattutto in termini di conoscenza dei prodotti e del processo produttivo. Esprimiamo soddisfazione per l'obbiettivo raggiunto, ma comunque nel corso del triennio di vigenza del contratto dovremo controllare e verificare il raggiungimento degli obbiettivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siboni Motoriduttori, firmato il contratto aziendale: per gli operai anche un premio di 450 euro

ForlìToday è in caricamento