rotate-mobile
Economia

La forlivese Softer. avvia la produzione di tecnopolimeri nel nuovo sito americano

La SO.F.TER. avvia la produzione di tecnopolimeri nel nuovo stabilimento di Lebanon, Tennessee, Stati Uniti. Lo stabilimento, che attualmente ha una capacità di 23.000 tonnellate annue

La SO.F.TER. avvia la produzione di tecnopolimeri nel nuovo stabilimento di Lebanon, Tennessee, Stati Uniti. Lo stabilimento, che attualmente ha una capacità di 23.000 tonnellate annue (50 milioni di pounds), è stato costruito seguendo i rigorosi standard tecnici in vigore in tutti gli stabilimenti del GRUPPO SO.F.TER. La seconda fase del progetto prevede il raddoppio della capacità produttiva e l'avvio della produzione degli Elastomeri Termoplastici entro il 2015.


Con l'inaugurazione di SO.F.TER. USA, il GRUPPO SO.F.TER. rafforza ulteriormente la propria presenza nel continente americano, dove attualmente è in grado di offrire una gamma di prodotti completa grazie alla sinergia con gli altri due stabilimenti situati in Messico e Brasile. SO.F.TER. ha il proprio punto di forza in un ampio portafoglio di prodotti, che comprende ben 18 resine di base e spazia dai tecnopolimeri agli elastomeri termoplastici, ai termoplastici vulcanizzati. L'azienda è attiva in molti mercati: oltre al settore automobilistico e degli elettrodomestici, dove vanta una particolare specializzazione, è presente anche nei settori edile, elettrico/elettronico, calzaturiero e sportivo. SO.F.TER. è un gruppo privato controllato, fin dalla sua fondazione nel 1980, dalla stessa proprietà. La continuità del management, unitamente alla stabilità finanziaria e alla capacità di sviluppo di nuovi prodotti hanno reso possibile soddisfare le necessità strategiche della clientela.

"L'ampiezza della gamma SO.F.TER., la continuità della proprietà e il focus strategico sulle esigenze dei nostri clienti ci differenziano da molti dei nostri concorrenti. Offriamo la forza e le capacità delle maggiori aziende del nostro settore, ma con l'attenzione per la clientela tipica di un fornitore locale", ha detto Keith Rodden, Presidente di SO.F.TER. USA.
"Il nostro obiettivo è di costruire delle partnership tecnologiche solide e di lungo periodo, offrendo ai nostri clienti un eccezionale valore aggiunto: dallo sviluppo del materiale più adatto, all'ottimizzazione del processo di stampaggio offerta dal nostro servizio engineering, fino al supporto tecnico post-vendita ci metteremo a disposizione dei clienti per fare di ciascun progetto un caso di successo," ha concluso Mark Rodden, Vice President Marketing & Sales di SO.F.TER. USA.

DATI PRINCIPALI
SO.F.TER. USA sorge su un'area totale di 85.000 metri quadrati a Lebanon, TN. La prima fase del progetto ha portato al completamento di uno stabilimento di 9.300 metri quadrati con una capacità produttiva di 23.000 tonnellate all'anno, e con un investimento di 16 milioni di Euro. Il progetto finale, che sarà completato in più fasi, prevede l'ampliamento delle strutture fino a 23.000 metri quadrati, con una capacità totale di 90.000 tonnellate annue e l'impiego di 200 dipendenti.

AZIENDA
Il GRUPPO SO.F.TER. è uno dei maggiori compoundatori indipendenti a livello mondiale. Con un fatturato di 250 milioni di Euro nel 2013 e vendite in oltre 60 paesi, il gruppo SO.F.TER. conta 4 stabilimenti in Europa, 3 in America (Stati Uniti, Messico, Brasile) e una filiale commerciale in Germania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La forlivese Softer. avvia la produzione di tecnopolimeri nel nuovo sito americano

ForlìToday è in caricamento