menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il momento del taglio del nastro

Il momento del taglio del nastro

Dal contadino al consumatore, la sfida di "Sapori Tipici" raddoppia

Ha inaugurato sabato pomeriggio a Ospedaletto il nuovo punto vendita di Sapori-Tipici.it, un negozio di frutta e verdura che si pone l'obiettivo di instaurare un rapporto diretto tra contadino e consumatore

Ha inaugurato sabato pomeriggio in via Cervese, 4 a Forlì (rotonda Taverna Verde) il nuovo punto vendita di Sapori-Tipici.it, un negozio di frutta e verdura che si pone l'obiettivo di instaurare un rapporto diretto tra contadino e consumatore. Una sfida difficile, che cercando di evitare tutti i passaggi intermedi che spesso fanno lievitare il costo del prodotto per i clienti pur senza ripagare il lavoro svolto dall'agricoltore. E che raddoppia l'esperienza dopo l'apertura del primo punto vendita nel quartiere Ronco avvenuta nel marzo scorso.



"Per noi si tratta di una ulteriore sfida ad una situazione congiunturale economica tutt'altro che felice - commentano i promotori dell'iniziativa, Stefano Blancone e Pierangelo Castagnoli -. L'obiettivo che perseguiamo è senz'altro quello di garantire i posti di lavoro dei nostri ragazzi che già da diverso tempo collaborano con noi e che senza questa opportunità, nostro malgrado, visti gli abbattimenti degli incassi attesi e concretizzatisi in questo periodo di crisi generale, non potevano garantire loro una continuità contrattuale".

"L'aumento della capacità produttiva - spiegano -, la collaborazione tra le piccole aziende come la nostra e l'abbattimento dei prezzi per il consumatore finale rappresentano per noi l'unica ed inevitabile strada per salvare anni di sacrifici e di duro lavoro. L'antidoto adottato rimarrà sempre il medesimo: Ortofrutta e Prodotti Tipici della nostra terra per una spesa consapevole, più naturale, a filiera corta e soprattutto a prezzi contenuti".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento