rotate-mobile
Economia Ospedaletto-Pianta / Via Cervese, 4

Dal contadino al consumatore, la sfida di "Sapori Tipici" raddoppia

Ha inaugurato sabato pomeriggio a Ospedaletto il nuovo punto vendita di Sapori-Tipici.it, un negozio di frutta e verdura che si pone l'obiettivo di instaurare un rapporto diretto tra contadino e consumatore

Ha inaugurato sabato pomeriggio in via Cervese, 4 a Forlì (rotonda Taverna Verde) il nuovo punto vendita di Sapori-Tipici.it, un negozio di frutta e verdura che si pone l'obiettivo di instaurare un rapporto diretto tra contadino e consumatore. Una sfida difficile, che cercando di evitare tutti i passaggi intermedi che spesso fanno lievitare il costo del prodotto per i clienti pur senza ripagare il lavoro svolto dall'agricoltore. E che raddoppia l'esperienza dopo l'apertura del primo punto vendita nel quartiere Ronco avvenuta nel marzo scorso.

"Sapori Tipici" a Ospedaletto



"Per noi si tratta di una ulteriore sfida ad una situazione congiunturale economica tutt'altro che felice - commentano i promotori dell'iniziativa, Stefano Blancone e Pierangelo Castagnoli -. L'obiettivo che perseguiamo è senz'altro quello di garantire i posti di lavoro dei nostri ragazzi che già da diverso tempo collaborano con noi e che senza questa opportunità, nostro malgrado, visti gli abbattimenti degli incassi attesi e concretizzatisi in questo periodo di crisi generale, non potevano garantire loro una continuità contrattuale".

"L'aumento della capacità produttiva - spiegano -, la collaborazione tra le piccole aziende come la nostra e l'abbattimento dei prezzi per il consumatore finale rappresentano per noi l'unica ed inevitabile strada per salvare anni di sacrifici e di duro lavoro. L'antidoto adottato rimarrà sempre il medesimo: Ortofrutta e Prodotti Tipici della nostra terra per una spesa consapevole, più naturale, a filiera corta e soprattutto a prezzi contenuti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal contadino al consumatore, la sfida di "Sapori Tipici" raddoppia

ForlìToday è in caricamento