rotate-mobile
Economia Forlimpopoli

Il "Cuore buono d’Italia" alla festa Artusiana: torna lo stand di Cna

Si conferma anche quest’anno la formula che si dimostrata di sicuro successo e molto apprezzata, secondo la quale ogni sera un ristoratore proporrà il proprio “menù del cuore”

Ritorna lo stand di Cna, Confcooperative, Cia e Confagricoltura alla Festa Artusiana, tutte le sere da sabato prossimo al 3 luglio in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli, contrassegnato dall’immagine e dal simbolo “Forlì-Cesena cuore buono d’Italia”. Si conferma anche quest’anno la formula che si dimostrata di sicuro successo e molto apprezzata, secondo la quale ogni sera un ristoratore proporrà il proprio “menù del cuore”, con piatti che evocheranno emozioni, oltre che solleticare il palato. Come è ormai tradizione, tutte le materie prime provengono da produttori selezionati del territorio.

“Il nostro stand – spiegano gli organizzatori – sarà come sempre il fulcro dei sapori e delle eccellenze dell’enogastromia locale, ma vuole anche scoprire il valore dell’interpretazione romagnola per la “cucina italiana nel mondo”, in tema con il leit motiv dell’Artusiana 2016.  Ogni sera, quindi, un’offerta diversa grazie alla sinergia tra produttori e ristoratori del territorio. Infatti i menù sono realizzati utilizzando prodotti di aziende della provincia con grande attenzione alla qualità ed alla tipicità. 

Si parte sabato con il ristorante La Buga di Meldola; domenica sarà la volta delle osterie Sottomarino Giallo di Savignano e  Uva Nera di San Mauro Pascoli; lunedì del ristorante Don Abbondio di Forlì; martedì della locanda Chalet La Burraia di Santa Sofia; mercoledì dell'osteria Romagna e del Catering Delfino di Cesenatico; giovedì 30 giugno del ristorante pizzeria Guttaperga di Cesena; venerdì 1 luglio di Sanderry Ristorante Tennis Villa Carpena di Forlì; sabato 2 luglio dell'osteria enoteca Le Maschere di Sarsina; domenica 3 luglio del ristorante Il Chiosco di San Rocco di Portico di Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Cuore buono d’Italia" alla festa Artusiana: torna lo stand di Cna

ForlìToday è in caricamento