rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Start Romagna, priorità al benessere per un buon lavoro

L’azienda di trasporto pubblico ha terminato la sperimentazione del percorso di “Corporate Wellness”, patrocinato dalla Wellness Foundation

Start Romagna vicina alla salute dei dipendenti. L’azienda di trasporto pubblico ha terminato la sperimentazione del percorso di “Corporate Wellness”, patrocinato dalla Wellness Foundation , in collaborazione con Technogym e One on One, iniziato a settembre sul bacino di Forlì e Cesena.

La prima fase ha riguardato la rilevazione dello stato di benessere dei dipendenti. Successivamente si sono svolti incontri di educazione ad un corretto stile di vita. Per il benessere dei dipendenti sono stati installati due macchinari (Bike e Flexabily) nelle salette del personale. Quindi attenzione alla salute non solo con attività fisica, ma anche all’alimentazione. Al progetto hanno collaborato Parmareggio e Melinda.

La seconda fase ha riguardato un percorso di salute organizzativa in collaborazione con Profexa Consulting. Sono state installate èalestre di allenamento comportamentale, con il coinvolgimento di gran parte della struttura di staff di Start Romagna, con la finalità di condividere l'importanza di percorsi di crescita di competenze, attraverso i quali allenare/potenziare i propri muscoli "attitudinali" e, di conseguenza, la propria tenuta e le performance aziendali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start Romagna, priorità al benessere per un buon lavoro

ForlìToday è in caricamento