rotate-mobile
Economia

Stipendi arretrati alla Cclg, lavoratori ancora in sciopero: "Milioni di euro da pagare"

Mercoledì è proclamato nuovamente lo sciopero per l'intera giornata lavorativa dei lavoratori dell'azienda Cclg, che occupa (compresa anche Cclg Energy) oltre 80 lavoratori

Mercoledì è proclamato nuovamente lo sciopero per l'intera giornata lavorativa dei lavoratori dell'azienda Cclg, che occupa (compresa anche Cclg Energy) oltre 80 lavoratori. “L'azienda si era impegnata il 50% della retribuzione di agosto entro martedì – spiega il segretario di Fiom Cgil Forlì, Giovanni Cotugno – e lo ha fatto, ma con il passare del tempo il debito si accumula. Agosto è stata pagato quasi interamente, manca un 20%, ma restano in arretrato gli stipendi di settembre, ottobre, novembre e dicembre, ai quali si aggiungono anche la mensilità di gennaio, ormai completamente maturata e la tredicesima”.

“La cifra totale non è stata calcolata nel dettaglio, ma si aggira sicuramente intorno a qualche milione di euro lordi”, chiude Cotugno. Lo sciopero di mercoledì prevede un presidio a partire dalle 14.30 davanti alla Prefettura di Forlì-Cesena, dove è convocato un incontro istituzionale volto a fare chiarezza sulle prospettive dell'azienda e sul pagamento delle retribuzioni dei lavoratori. Saranno presenti oltre ai segretari di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil ed all'azienda, i rappresentanti di Prefettura, Comune e Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi arretrati alla Cclg, lavoratori ancora in sciopero: "Milioni di euro da pagare"

ForlìToday è in caricamento