rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Economia

Electrolux, straordinario comandato: le Rsu proclamano lo sciopero

Le Rsu Electrolux di Cgil, Cisl, Uil e Ugl di Forlì annunciano inoltre "che non si opporranno alla presenza volontaria dei lavoratori nelle giornate del 22 e 29 agosto"

Le Rsu Electrolux di Cgil, Cisl, Uil e Ugl di Forlì comunicano lo sciopero dello straordinario comandato dall’azienda nei sabati 22 e 29 agosto. "Non sono stati concordati con i rappresentanti sindacali e riteniamo inaccettabile questa ennesima dimostrazione di arroganza della direzione aziendale di Forlì che predilige lo scontro rispetto al dialogo con i lavoratori", specificano i sindacati, aggiungendo inoltre che "già a partire dal celendario ferie, strade alternative per recuperare produzione erano state proposte dai rappresentanti sindacali, ma l'azienda ha fatto ricorso allo straordinario", una modalità che secondo i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl , è "inaccettabile in presenza di esuberi".

Le Rsu Electrolux di Cgil, Cisl, Uil e Ugl di Forlì annunciano inoltre "che non si opporranno alla presenza volontaria dei lavoratori nelle giornate del 22 e 29 agosto. Il testo è su un manifestino appeso nelle bacheche dell'azienda. Del problema dell'azienda, che ha interrotto il rapporto con i sindacati ordinando due sabati obbligatori di straordinario, s'è discusso in un'assemblea promossa dalle rsu unitariamente di Cgil fiom ,Cisl fim, Uil uilm ed Ugl metalmeccanici per proclamare lo sciopero dei prossimi due sabati".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, straordinario comandato: le Rsu proclamano lo sciopero

ForlìToday è in caricamento