rotate-mobile
Economia

La scure della manovra, 8 milioni in meno di investimenti

Aumentano invece, anzi raddoppiano, i trasferimenti da Stato, Regione e privati, passando da 5 a 10 milioni di euro. Questi, spiega il vicesindaco Giancarlo Biserna, rappresentano il 45% di tutto il piano investimenti

Ancora una stangata sugli investimenti pubblici del Comune. Le previsioni sull'effetto della manovra governativa, che stimavano un taglio di 6,7 milioni, diventano più drastiche. L'assessore al bilancio Emanuela Briccolani parla di 8 milioni di euro in meno. Aumentano invece, anzi raddoppiano, i trasferimenti da Stato, Regione e privati, passando da 5 a 10 milioni di euro. Questi, spiega il vicesindaco Giancarlo Biserna, rappresentano il 45% di tutto il piano investimenti.

Per il 2012 vengono messi in campo 23 milioni, in calo del 27% rispetto a quelli del 2011. Per il San Domenico sono previsti 6 milioni, 5,5 per il Polo tecnologico aeronautico, 1 milione per gli interventi al mercato coperto e 200mila euro per il Campus. Il 40% degli investimenti è però dedicato alle scuole: oltre 1 milione 400mila euro per la manutenzione. Previsti interventi alla Dante Alighieri, al Melozzo, all'asilo le Margherite e alla Matteotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scure della manovra, 8 milioni in meno di investimenti

ForlìToday è in caricamento