Tatuaggi e dermatologia: si parla di salute, igiene e rischi in un webinar di Cna

Un punto d’incontro necessario tra il mondo della dermatologia e quello dei tatuaggi, visti gli effetti permanenti che quest’ultimi hanno sulla pelle delle persone

I tatuaggi sono una pratica sempre più diffusa e apprezzata, ma richiedono prima di tutto conoscenza e competenza. A questo proposito Cna Forlì-Cesena promuove un webinar (seminario gratuito), mercoledì alle 14; un punto d’incontro necessario tra il mondo della dermatologia e quello dei tatuaggi, visti gli effetti permanenti che quest’ultimi hanno sulla pelle delle persone. Il webinar, dal titolo “Tattoo e dermatologia: confronto con l’esperto”, è rivolto a tatuatori e operatori del settore estetico. Ad approfondire l’argomento Antonio Russo, dermatologo perfezionato in dermochirurgia oncologico-ricostruttiva e in terapia laser dermatologica ed estetica, che opera al Primus Medical Center di Forlì.

Russo sarà a disposizione per rispondere a domande e curiosità oltre che a fornire una panoramica completa su diversi temi quali: come è fatto il derma, cosa succede quando si realizza un tatuaggio, possibili rischi per il cliente e per il tatuatore in termini di trasmissione di malattie, come si copre un tatuaggio con la più moderna terapia laser. Il seminario è gratuito previa iscrizione attraverso il sito www.cnafc.it entro martedì; è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone. Per maggiori informazioni sul webinar è possibile contattare Alessia Brunelli (tel 0543 770318; alessia.brunelli@cnafc.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

  • Chiude supermercato in corso della Repubblica, ma non si spegne la vetrina e restano i servizi ai residenti

  • Violento schianto frontale sul rettilineo: grave una donna, soccorsa con l'elicottero

  • Dopo la morte del figlio, l'anziana titolare si ritira: la prima fabbrica di cioccolato della Romagna è in vendita

  • La sciagura del ciclista ucciso, "Era generoso e scherzoso". L'automobilista indagata per omicidio stradale

  • La rabbia del titolare del ristorante: "Lo Stato mi nega il ristoro, io riapro"

Torna su
ForlìToday è in caricamento