rotate-mobile
Economia

Techné al suo primo bilancio sociale

Techne, ente di formazione di proprietà del Comune di Forlì e di Cesena, ha presentato in Comune a Forlì il suo primo Bilancio Sociale.

Primo in Regione tra gli enti di formazione pubblici a redigere un documento sociale. Questo rappresenta per Techne un momento fondamentale di dialogo con le istituzioni, gli stakeholders, le aziende, i partner, i fornitori ed i committenti,

Ha aperto i lavori della giornata il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, seguito da interventi dell’Assessore Regionale alla Scuola, Formazione e Lavoro, Patrizio Bianchi, dell’Assessore provinciale alla Lavoro e Formazione Denis Merloni, dell’Assessore al Lavoro Giovani Imprese e Sviluppo del Comune di Cesena Matteo Marchi, della Responsabile del Servizio Formazione Professionale della Regione Emilia Romagna, Fabrizia Monti.

“Attraverso il bilancio sociale –sottolinea Lia Benvenuti, direttore generale di Techne l’ente
ha voluto mostrare in modo evidente la natura, i valori, i risultati e le attività svolte nell’anno 2010, mettendo in luce l’impatto che tali attività hanno avuto sul territorio e per la nostra comunità. La realizzazione di un tale documento –continua la Benvenuti – rappresenta per Techne un momento fondamentale di dialogo con le istituzioni, gli stakeholders, le aziende, i partner, i fornitori ed i committenti, le famiglie ed intende valorizzare il legame dell’ente con il tessuto socio-economico locale, affermando la propria mission aziendale, e conferendo trasparenza ad ognuna delle attività realizzate nel 2010”.


“Techne rappresenta un punto di eccellenza nel sistema della formazione professionale del nostro territorio – sottolinea Denis Merloni, Assessore Prov.le al Lavoro e Formazione – grazie ad un’offerta formativa diversificata e ad un agire qualificato che opera in rete con gli altri enti formativi della Provincia. Un esempio su tutti riguarda gli apprezzati interventi dell’ente nel campo della formazione tecnica superiore – continua Merloni – che lo rendono uno dei principali attori di sviluppo ed innovazione tecnologica del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Techné al suo primo bilancio sociale

ForlìToday è in caricamento