rotate-mobile
Economia Cava-Villanova

Tecnologia in donazione per il non profit, un seminario a Cavarei

Il 29 novembre a CavaRei il seminario per volontari e operatori del Terzo settore. Ancora posti disponibiliPotrebbe interessarti: https://www.forlitoday.it/economia/techsoup-tecnologia-in-donazione-per-il-non-profit-4296262.htmlSeguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ForliToday/153595958049491

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Tecnologia e Non Profit. Due mondi difficili da conciliare? Spesso, in effetti, soprattutto nelle piccole associazioni, i volontari sono poco avvezzi a utilizzare il computer e le opportunità che le aziende del settore offrono al mondo del Terzo settore. Provano a suggerire una nuova possibilità Ass.I.Pro.V. e Volontarimini, Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) rispettivamente di Forlì-Cesena e Rimini, con il seminario “TEchsoup - Tecnologia in donazione per il non profit”, rivolto a tutti i volontari e operatori del Terzo settore. L’appuntamento è in programma a Forlì mercoledì alle 20.30 presso CavaRei, in via Bazzoli 12. Il seminario è già stato realizzato il 28 ottobre scorso a Santarcangelo.

TECHSOUP è un’impresa sociale che facilita l'accesso alla tecnologia e al digitale per il Terzo settore. Grazie al seminario si potranno conoscere le opportunità per il non profit di usare i migliori strumenti tecnologici a supporto delle proprie iniziative. Un esempio tra tutti sono le Google app per il non profit, strumenti utili per la gestione delle attività associative (condivisione di calendari e documenti, creazione moduli e sondaggi…) e che facilitano la comunicazione online dell’organizzazione. Si tratta di un esempio fra i tanti possibili, che saranno presentati più nel dettaglio durante l’incontro.

Aprirà i lavori Leonardo Belli, presidente Ass.I.Pro.V. e interverranno: Alfredo Scarfone, board member TechSoup Italia; Fabio Fraticelli, docente di organizzazione delle aziende pubbliche e non profit presso Università Politecnica delle Marche, direttore scientifico TechSoup Academy; Davide Minelli, direttore TechSoup Italia; Emma Togni, marketing executive TechSoup Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnologia in donazione per il non profit, un seminario a Cavarei

ForlìToday è in caricamento