rotate-mobile
Economia Predappio

Predappio, alla Tenuta Pandolfa un convegno sulle opportunità concrete per le aziende in Cina

Al termine del convegno il tenore Maurizio Tassani allieterà il pubblico con l'esecuzione di alcune arie celebri della tradizione operistica italiana

Processi di internazionalizzazione e piani marketing al centro della convention in programma venerdì alla Tenuta Pandolfa di Predappio. Qui, dalle 17 in poi, si tiene un convegno sul tema “Un capolavoro italiano - Opportunità reali e concrete in Cina, per le aziende italiane”, con la partecipazione di AT - Group Italia, attiva da anni nel campo dell’internazionalizzazione delle aziende italiane nell’ambito del progetto denominato “Tu Italy”.

Si tratta di un progetto importante, che la “AT Group Italia” intende portare all’attenzione delle aziende nazionali per poter indicare le nuove opportunità d’inserimento delle imprese sui mercati asiatici, con particolare riferimento alla Repubblica Cinese. Una strada sulla quale possono svilupparsi importanti opportunità per favorire l’espansione commerciale nei mercati esteri. In questo ambito, il progetto ha come finalità principale la promozione di un rapporto economico/commerciale stabile tra la Cina e l’Italia. Le Aziende italiane, avranno la possibilità di proporre i propri prodotti nei mercati asiatici di massimo sviluppo economico, indicati tra le sette famose antiche capitali della Cina.
 
Il programma della giornata di venerdì si apre alle 17 con un saluto del sindaco Giorgio Frassineti; a seguire gli interventi di vari esperti del settore, coordinati da Concetta Tassone, presidente di At Group Italia. Tra i relatori Angelo Sun (presidente e responsabile nazionale del Progetto Jimo); Giuseppe Mazzarella (presidente nazionale Moda Confartigianato Imprese); Giuseppe Emilio Bruzzese (presidente di Unicram - Unione Camere Regionali Arti e Moda); Fernando Nicotra (responsabile Financial Advisor per Unicram) e Roberto Marraffa (responsabile Studio Legale Internazionale).

Alla Pandolfa si parlerà di processi di internazionalizzazione delle imprese, modalità di ammissione ed eventuali agevolazioni per l’inserimento nel Mall, modalità di commercializzazione e vendita dei (brand) presenti nel Mall, strategie di produzione, distribuzione e vendita del prodotto, piani di marketing personalizzati per azienda. Al termine del convegno il tenore Maurizio Tassani allieterà il pubblico con l'esecuzione di alcune arie celebri della tradizione operistica italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, alla Tenuta Pandolfa un convegno sulle opportunità concrete per le aziende in Cina

ForlìToday è in caricamento