Terre di Romagna in Francia per la promozione dei prodotti tipici
I Club di prodotto dell’offerte turistiche delle due province di Forlì-Cesena e Ravenna, sono state invitate a rifornire la missione di materiale promozionale dei territori
Nell'ambito delle iniziative 2012 del progetto Piano di Marketing per la promozione del territorio allargato delle province di Forlì-Cesena e Ravenna, Terre di Romagna con materiale promozionale, brand e collaboratori, sarà presente alla XX edizione delle “Fêtes Gourmandes”, che si terranno a Villeneuve Loubet (Francia) da venerdì a domenica.
Forlimpopoli è Comune aderente al piano di marketing promosso dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna, e la figura di Pellegrino Artusi è l’impareggiabile testimonial delle eccellenze enogastronomiche romagnole che si sposano con la sapienza e l’abilità culianaria profondamente radicata nel vissuto popolare romagnolo.
E così, nel dodicesimo anno dal Gemellaggio tra Forlimpopoli, città natale di Pellegrino Artusi, e Villeneuve Loubet, città natale del grande cuoco francese Auguste Escoffier, in occasione della XX edizione delle “Fêtes Gourmandes”, Casa Artusi e il Comune di Forlimpopoli realizzeranno nientemeno che un “Villaggio Romagnolo” per la promozione del territorio e delle sue eccellenze.
L’evento è una fiera-mercato e lo spazio dedicato al “Villaggio Romagnolo” sarà caratterizzato da un intero corner dedicato alla promozione turistica del territorio da parte di Terre di Romagna e dalla presenza di Aziende che, coordinate da CNA, esporranno prodotti enogastronomici e manufatti del territorio romagnolo.
I Club di prodotto dell’offerte turistiche delle due province di Forlì-Cesena e Ravenna, sono state invitate a rifornire la missione di materiale promozionale dei territori, delle località e dei diversi segmenti turistici (arte, storia, terme, natura, mare, enogastronomia) di Terre di Romagna