rotate-mobile
Economia

Trasporto pubblico in rivolta: "Agli autisti non viene pagata la quattordicesima"

I sindacati del trasporto comunicano di aver attivato le procedure di stato di agitazione nei confronti della ditta Arca s.r.l., azienda operante nel sistema di trasporto pubblico forlivese

I sindacati del trasporto comunicano di aver attivato le procedure di stato di agitazione nei confronti della ditta Arca s.r.l., azienda operante nel sistema di trasporto pubblico forlivese, “a fronte del mancato pagamento della quattordicesima mensilità e dell’erogazione della una - tantum prevista dal contratto nazionale”. Arca impiega circa 35 addetti,  da anni svolge attività di trasporto pubblico svolgendo servizio su diverse linee della nostra città, in particolare nel centro cittadino.

“Ci stupisce quanto accaduto soprattutto in un settore che, seppur in difficoltà, si regge attraverso contributi di Enti Istituzionali che quantomeno dovrebbero garantire ai lavoratori il diritto di ricevere quanto dovuto per il lavoro svolto. - scrivono i sindacati in una nota - Stante le dichiarazioni di Dirigenti aziendali gli Enti sono in ritardo con i pagamenti dei corrispettivi previsti mettendo fortemente a rischio, non solo il pagamento del salario, ma la stessa sopravvivenza di Arca”.

“Non è possibile che “giochi di palazzo” compromettano la stabilità occupazionale e/o la sopravvivenza di Aziende che operano nell’ambito del servizio pubblico. Non possiamo sottacere di fronte al solito rimbalzarsi delle responsabilità. E’ necessario che gli Enti Istituzionali, responsabili del sistema pubblico, si “accorgano” di quanto gli accade intorno e si preoccupino di trovare le giuste soluzioni evitando così il disagio di tante cittadine e tanti cittadini lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico in rivolta: "Agli autisti non viene pagata la quattordicesima"

ForlìToday è in caricamento