menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una vista panoramica del Comune di Bertinoro

Una vista panoramica del Comune di Bertinoro

Tour operator olandese "conquistate" dalle bellezze del territorio

Nei giorni scorsi una manager di "Italissima", un tour operator olandese con sede nella città di Utrecht, è venuta a visitare e testare il territorio della provincia di Forlì-Cesena

Nei giorni scorsi una manager di “Italissima”, un tour operator olandese con sede nella città di Utrecht, è venuta a visitare e testare il territorio della provincia di Forlì-Cesena. Ospite di Romagna Fulltime, agenzia di viaggi incoming del forlivese, e del club di prodotto Forlì – Arte, Turismo e Congressi, promosso da Confcommercio Forlì. Il Club di Prodotto partecipa attivamene alla promozione territoriale presenziando in fiere e workshop nazionali e internazionali, ed è proprio durante una di queste fiere, e più in particolare Vakantienbeurs a Utrecht, che lo staff dell’UdP ha avuto occasione di incontrare i rappresentanti di Italissima.

Il tour operator ha avuto occasione di vedere dal vivo Bertinoro, Forlimpopoli, Forlì, Castrocaro Terme e Portico di Romagna: località apprezzate dalla manager olandese. Le strutture, sebbene da poco coinvolte nel mercato turistico internazionale, hanno saputo suscitare interesse nella visitatrice, che ha potuto apprezzare le peculiarità architettoniche e paesaggistiche del circondario forlivese, e confermare che ci sono buoni presupposti per una futura collaborazione e per un possibile afflusso di turisti olandesi.

“I progetti culturali e artistici promossi in primis dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e l’impegno costante dell’APT Emilia-Romagna, che dà la possibilità all’agenzia di incoming, al club di prodotto e agli altri enti territoriali di far conoscere questi luoghi non solo in Italia – osserva Romagna FullTime -, cominciano a dare i primi timidi risultati. Questa visita olandese è il segnale che le nostre terre sono pronte a ricevere i turisti, che il nostro territorio ha qualcosa di speciale da offrire e non ci accontenteremo dei soli olandesi”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlimpopoli, lavori su via Tagliata, usare percorsi alternativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento