rotate-mobile
Economia

Turismo “digitale”: un’opportunità da cogliere

L’obiettivo è quello di approfondire alcune tematiche legate al turismo digitale e alle sue opportunità, aiutando così gli operatori a cogliere al meglio le occasioni attuali e future

Seconda tappa del ciclo di seminari per parlare di “Turismo”, declinato in vari aspetti ma sempre al centro dell’attenzione di istituzioni e mondo imprenditoriale per la grande importanza che questo elemento rappresenta, non solo per il nostro territorio ma per l’Italia intera. Gli organizzatori sono le Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna, con APT Servizi Emilia-Romagna, nell’ambito del percorso formativo di “Terre di Romagna”. Giovedì alle 9, si svolgerà il secondo appuntamento a Forlì nella sede della Camera di Commercio di Forlì-Cesena (Corso Repubblica 5- Sala Zambelli).

L’obiettivo è quello di approfondire alcune tematiche legate al turismo digitale e alle sue opportunità, aiutando così gli operatori a cogliere al meglio le occasioni attuali e future. La relatrice, Roberta Milano, si concentrerà su presentazioni pratico-operative e illustrerà i progetti di “racconto territoriale digitale” di maggiore successo, sia italiani che internazionali, in relazione a strumenti (uso di FB, uso di Instagram), campagne (Scream di VisitNorway), target di riferimento (campagne per foodies o famiglie).

La partecipazione all'incontro è gratuita; occorre compilare il form di adesione on-line disponibile nella pagina del sito www.fc.camcom.gov.it, area internazionalizzazione. Il terzo ed ultimo incontro, dal titolo “L’esperienza di TurismoER” si svolgerà a Ravenna il 19 Novembre prossimo, ore 9.00, alla Camera di Commercio  (Viale Farini 14)

Programma dell’incontro
9.00 - Registrazione partecipanti
9.20 - Saluti di apertura Alberto Zambianchi - Presidente Camera di Commercio di Forlì-Cesena
9.30 - Buone pratiche nazionali e internazionali in materia di turismo digitale - Roberta Milano, docente e consulente web marketing turistico
11.00 - Pausa
11.15 - Inizio seconda parte del seminario
12.30 - Domande dal pubblico
13.15 - Chiusura del seminario

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo “digitale”: un’opportunità da cogliere

ForlìToday è in caricamento