menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un progetto per supportare i giovani imprenditori forlivesi

Saranno presenti per il Comune di Forlì l’Assessore alle Relazioni Internazionali Patrick Leech e l’Assessore alle Politiche Giovanili Valentina Ravaioli.

In occasione del terzo seminario sulla autoimprenditorialità giovanile, il Comune di Forlì, in collaborazione con l’ente di formazione Techne S.Cons.a.r.l., nell’ambito del progetto “YPAD: Young People and Development” finanziato dal Programma Europeo “Europe for Citizens”,  ospita le delegazioni dei sei comuni partner del progetto: i Comuni di Piteå per la Svezia (capofila), quello di Masku per la Finlandia, quelli di Ferrol e Camariñas per la Spagna e quelli di Borgo Val di Taro e di Forlì per l’Italia.
 
Il seminario, dal titolo “How to support young people with good ideas?” (Come supportare i giovani con buone idee), analizzerà in modo trasversale gli strumenti in possesso degli Enti  Regionali e Locali per favorire quei giovani che intendono mettere in pratica un progetto imprenditoriale.
Saranno presenti: il Consorzio Spinner Point che, a livello regionale si occupa dell'attuazione del  programma Spinner, i cosiddetti “incubatori d’impresa” finalizzati a favorire e supportare lo start up delle giovani aziende, ed il CISE - Centro per l’innovazione e lo sviluppo economico – Azienda speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena. Alcuni dei ragazzi che nel 2010 hanno partecipato al Piano Locale Giovani riporteranno la loro esperienza concreta nell’avvio di imprese di vario genere sul nostro territorio.


Il seminario si terrà mercoledì a Forlì nella “Fabbrica delle Candele”, piazzetta Corbizzi n. 9, dalle ore 9,30. Saranno presenti per il Comune di Forlì l’Assessore alle Relazioni Internazionali Patrick Leech e l’Assessore alle Politiche Giovanili Valentina Ravaioli. Per ulteriori informazioni: Monica Piraccini – Ufficio Relazioni Internazionali Comune di Forlì, monica.piraccini@comune.forli.fc.it; tel 0543/712912; Lorena Pinna, Alice Salsi – Techne S.C.p.A. coordinatori.fo@mailtechne.org; tel 0543.410757.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento