menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

UniCredit premia i piccoli “Campioni del risparmio”

Oltre a visitare le filiali della banca sul territorio e a partecipare agli incontri tenuti dal team di UniCredit, i bimbi hanno preso parte ad una gara, giocata con maestria tra pastelli e fantasia, applicati ad un tema “da grandi” come il risparmio.

Hanno tra gli 8 e i 10 anni ma già promettono bene su due fronti: l’arte del disegno e quella del risparmio. Sono i bambini delle scuole elementari di Umbria, Toscana Marche ed Emilia Romagna che hanno presto parte all’iniziativa organizzata da UniCredit nell’ambito dell’edizione 2013 della Giornata del Risparmio. Oltre a visitare le filiali della banca sul territorio e a partecipare agli incontri tenuti dal team di UniCredit, i bimbi hanno preso parte ad una gara, giocata con maestria tra pastelli e fantasia, applicati ad un tema “da grandi” come il risparmio.

Una commissione giudicatrice composta da Giampiero Bergami, Regional Manager Centro Nord UniCredit, Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord UniCredit, Giorgio Micheli della Segreteria generale; dal professor  Angelo Varni, Direttore del Sistema Museale d’Ateneo Unibo; e da Andrea Riva,  Responsabile Commerciale Samsung Italia, ha quindi individuato i cinque migliori disegni, scegliendo in relazione alla capacità di resa, per immagini e originalità, di un concetto di “risparmio” che tenga conto delle esigenze della società contemporanea.

I cinque disegni scelti dalla giuria sono stati realizzati dagli alunni delle scuole: Scuola Paritaria La Carovana di Modena; Scuola Elementare Castrocaro – Castrocaro Terme (Forlì-Cesena); Scuola G.B. Del Puglia  di Figline Valdarno (Firenze); Scuola Primaria Circolo Garibaldi di Umbertide (Perugia); Istituto comprensivo Grazie-Tavernelle di Ancona

Ai piccoli autori verrà consegnata una coppa personalizzata con la targa “Campione del risparmio” e alla loro scuola di appartenenza andrà una Smart Tv 40 “ led e un lettore Dvd Blu Ray offerti da Samsung. La premiazione avverrà nel corso del mese di dicembre presso le sedi UniCredit sul territorio. La giuria ha deciso di premiare anche la creatività, attribuendo un riconoscimento  speciale all’operato degli alunni dell’Istituto La Salle di Parma, autori di alcune composizioni realizzate con l’impiego di diversi materiali di riciclo e focalizzate sul tema del risparmio legato alla tutela dell’ambiente; e alle creazioni firmate dai bimbi dell’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento