rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Unieuro, Luca Mazzotti nuovo responsabile della "Tesoreria e Finanza" del gruppo

Laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università di Bologna e in Unieuro dal 2011, Mazzotti ha maturato una profonda conoscenza dell’azienda

Unieuro, il marchio specializzato nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha nominato Luca Mazzotti nuovo Finance Director, con responsabilità sulla gestione della tesoreria e sui rapporti con banche e assicurazioni, dal 2 dicembre. Laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università di Bologna e in Unieuro dal 2011, Mazzotti ha maturato una profonda conoscenza dell’azienda e solide competenze in ambito Finance, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità nel controllo di gestione, nella reportistica di gruppo - di cui è stato responsabile ad interim in concomitanza con l’Ipo della società - e nell’area analisi e pianificazione finanziaria, che ha guidato dal 2013 ad oggi.

Prima di approdare in Unieuro, è stato revisore contabile presso la sede bolognese di Ernst & Young. Nel nuovo ruolo, Mazzotti riporterà direttamente a Italo Valenti, Chief Financial Officer di Unieuro, e gestirà tra l’altro le relazioni con stakeholder chiave della Società, quali banche, finanziatori, assicuratori e broker assicurativi, credit manager e assicuratori del credito. Mazzotti subentra a Simone Cuscati, che lascerà l’incarico per intraprendere nuove sfide professionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, Luca Mazzotti nuovo responsabile della "Tesoreria e Finanza" del gruppo

ForlìToday è in caricamento