Unieuro, nuovo direttore logistica: è Luigi La Vista

La Vista ha iniziato il suo percorso professionale in Tnt Global Express and Logistics, per poi approdare in Antalis, leader europeo nella distribuzione di carta

Unieuro, l'azienda con quartier generale a Forlì specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha nominato Luigi La Vista nuovo "logistics Director". La Vista, attuale "contract logistics business director" di Kuehne Nagel Italia, vanta una solida esperienza nella gestione della supply chain di gruppi internazionali e assumerà la responsabilità dell’intera logistica di Unieuro, in particolare dell’hub centralizzato di Piacenza e della piattaforma secondaria di Carini (Palermo), riportando direttamente a Luigi Fusco, "chief operations officer".

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino e con un Executive Mba alla Henley Business School, La Vista ha iniziato il suo percorso professionale in Tnt Global Express and Logistics, per poi approdare in Antalis, leader europeo nella distribuzione di carta. Dal 2004 al 2013, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in UniEuro - Gruppo Dixons Retail, diventando ben presto Supply Chain e Service Director di quella che - fondendosi in Sgm Distribuzione – avrebbe successivamente dato vita all’attuale Unieuro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Più recentemente, La Vista è stato "operations director" di Logista Italia (distribuzione di tabacco), prima di approdare in Kuehne Nagel, che in Italia genera un fatturato complessivo di oltre 200 milioni di Euro ed è presente con 25 logistiche. "Siamo particolarmente soddisfatti dell’arrivo di Luigi, un professionista della logistica che conosce già bene la nostra realtà aziendale, grazie al suo lungo trascorso nella precedente UniEuro, e con una ventennale esperienza in aziende complesse e di elevato standing - sono le parole di Fusco -. Con il suo ingresso, rafforziamo il presidio su un’attività cruciale e acquisiamo competenze preziose che ci consentiranno di perseguire in modo ancor più efficace le nuove strategie logistiche di Unieuro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

  • Il prof Carlo Flamigni se ne è andato via con una sua poesia sulla morte

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

Torna su
ForlìToday è in caricamento