Economia

Unieuro, si è riunita l'assemblea degli azionisti: approvato il bilancio d’esercizio

L’Assemblea ha confermato Michele Bugliesi, Paola Galbiati e Stefano Meloni quali amministratori ad integrazione del consiglio d'amministrazione

L'assemblea degli azioni di Unieuro, l'azienda specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha approvato il bilancio d'esercizio al 29 febbraio scorso, chiuso con ricavi in crescita del 16,2% a 2.444,9 milioni di euro e con un "risultato netto adjusted" pari a 45,7 milioni di euro, in crescita del 7%. Sotto la presidenza di Stefano Meloni, l'assemblea ha approvato la proposta di destinare l’intero utile netto civilistico, pari a 35,7 milioni di euro cosi? come risultante dal bilancio d’esercizio al 29 febbraio, a riserva straordinaria disponibile e distribuibile, e quindi di non distribuire dividendi di competenza dell’esercizio.

La decisione e? stata presa per rafforzare ulteriormente e in via prudenziale la struttura finanziaria di Unieuro, mantenendo al contempo la possibilita? di accedere alle misure previste dal “Decreto Liquidita?”. E' stata inoltre approvata la prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, contenente l’illustrazione della politica della remunerazione dei componenti del consiglio d'amministrazione e del collegio sindacale e degli altri dirigenti con responsabilita? strategiche adottata dalla Societa?, nonche? delle procedure adottate per l’adozione e l’attuazione della medesima.

L’Assemblea ha confermato Michele Bugliesi, Paola Galbiati e Stefano Meloni quali amministratori ad integrazione del consiglio d'amministrazione. I suddetti consiglieri erano gia? stati cooptati dal Consiglio il 20 febbraio scorso.Meloni è stato confermato alla presidenza del consiglio di amministrazione della societa?. In sede straordinaria, l’Assemblea ha infine modificato gli articoli 13 e 21 dello Statuto Sociale al fine di recepire la nuova normativa in materia di equilibrio tra i generi nella composizione degli organi di amministrazione e controllo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, si è riunita l'assemblea degli azionisti: approvato il bilancio d’esercizio

ForlìToday è in caricamento