menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Unindustria Forlì-Cesena alla scoperta di Google con il guru Varian

Il primo appuntamento del Tour degli imprenditori di Unindustria Forlì-Cesena nella Silicon Valley si è svolto nella sede di Google, nel famoso campus in hanno avuto l’onore di incontrare una figura di primo piano di Silicon Valley

Il primo appuntamento del Tour degli imprenditori di Unindustria Forlì-Cesena nella Silicon Valley si è svolto nella sede di Google, nel famoso campus in hanno avuto l’onore di incontrare una figura di primo piano di Silicon Valley: Hal Varian, direttore economico di Google, secondo alcuni addirittura in odore di premio Nobel. Un guru che in un fitto botta e risposta con gli agguerriti imprenditori romagnoli ha prefigurato alcuni degli scenari del futuro, affermando che è proprio perché guarda lontano che Google ha intrapreso strade come quella dei Google Glass o del progetto dell’auto senza guidatore, prevedendo una forte interazione con suoi strumenti quali Google Maps e Street View.

Ma è stato Cosimo Spera, imprenditore seriale e stratupper di Silicon Valley, origini campane e studi a Pisa, a catturare l’attenzione dei partecipanti al tour. Grande amico di Varian e mentore di diversi ragazzi sbarcati a Silicon Valley, nel campus Google Cosimo ha raccontato la sua carriera soffermandosi poi nella descrizione della sua nuova startup Bee Bell, lancio previsto nei prossimi mesi a San Francisco.

E di spirito di startup si è poi parlato a Berkeley con Pieruigi Nuzzo, ricercatore del Department of Electrical Engineering and Computer Sciences, che ha illustrato una preziosa relazione svolta col suo mentore, figura principe degli italiani di Silicon Valley, il professor Alberto Sangiovanni Vincentelli. Un’analisi approfondita dell’ecosistema dell’innovazione, per sfatare alcuni luoghi comuni, come quello del rapporto fra atenei ed aziende.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento