menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Unindustria Giovani, Danilo Casadei nuovo presidente

Danilo Casadei, forlivese, 38 anni, sposato, due figli, amministratore delegato di Grafiche MDM, è il nuovo presidente dei Giovani di Unindustria Forlì-Cesena

Danilo Casadei, forlivese, 38 anni, sposato, due figli, amministratore delegato di Grafiche MDM (azienda forlivese specializzata nella stampa off-set e digitale), è il nuovo presidente dei Giovani di Unindustria Forlì-Cesena. Succede a Riccardo Tura che ha guidato il gruppo dei giovani industriali di Confindustria Forlì-Cesena negli ultimi tre anni. Gruppo che riunisce oltre 100 fra imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti d’azienda con meno di 40 anni.

Fanno inoltre parte del Consiglio Direttivo, anch’esso rinnovato, Kevin Bravi (X’s), Giacomo Gollinucci (Romagna Plastic), Alessandro Zaccheroni (Portalidea), Jenny Zanotti (Calz. Vicini), Costanza e Vittoria Zannoni (Viazoil), Marco Zani (Slemensider), Rossano Codeluppi (Sortron), Michele Montalti (Magazzini Generali), Chiara Talenti (Rintal), Davide Gabrielli (Comaco Italiana), Giuseppe De Marinis (CommercioEstero Network), Carfagnini Chiara (Softer) e Babini Elena (Publione).

“E’ un mandato caratterizzato da un momento drammatico della nostra economia – commenta il neo presidente dei Giovani . - Mi impegnerò per far sì che, nonostante tutto, ci possa essere partecipazione alle attività del nostro Gruppo. Il confronto e l’aggregazione sono più che mai importanti. Tra le aziende cambiano gli zeri ma le problematiche restano le stesse”. Scuola, politica, istituzioni sono gli interlocutori del Gruppo Giovani che porta avanti i propri obiettivi statutari attraverso iniziative con relatori di prestigio, visite aziendali e l’incontro/confronto con altri imprenditori.

“Attualmente  -  anticipa Danilo Casadei  -  abbiamo in elaborazione una iniziativa rivolta agli studenti che simula le possibilità di business in uno specifico settore, un progetto che ha lo scopo prioritario di avvicinare chi ancora studia al mondo del lavoro. Un’ulteriore obiettivo che si intenderà porre al centro delle iniziative sarà quello di affinare lo spirito associativo e contribuire all’attività di Unindustria Forlì-Cesena con apporto di idee, cercando di aumentare il numero degli aderenti e anche di fare “marketing associativo”, tramite il Gruppo Giovani.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento