rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Economia Dovadola

Eventi, promozione e altro: parte la valorizzazione turistica dell'Acquacheta

Tra gli obiettivi "a valorizzazione del prodotto turistico e culturale del territorio romagnolo, favorendo la conoscenza delle sue eccellenze e delle sue ricchezze e le risorse turistiche".

E' stata siglata fra l'Unione Montana dell'Acquacheta, composta dai comuni di Dovadola, Modigliana, Portico-San Benedetto, Rocca San Casciano e Tredozio, e "Romagna Fulltime - società di incoming del territorio romagnolo una importante convenzione finalizzata all'incentivazione turistica del territorio. Tra gli obiettivi "a valorizzazione del prodotto turistico e culturale del territorio romagnolo, favorendo la conoscenza delle sue eccellenze e delle sue ricchezze e le risorse turistiche".

Si punta inoltre alla "valorizzazione dell'attività di 'incoming' con la creazione di offerte turistiche legate alle principali manifestazioni artistiche, culturali, sportive attraverso la costante collaborazione attiva degli enti locali interessati". La convenzione punta anche alla "promo-commercializzazione di itinerari, strutture, eventi culturali locali, attraverso le competenze e la professionalità di "Romagna Fulltime -  Società di 'incoming' del territorio romagnolo".

Parte la valorizzazione turistica dell'Acquacheta

Romagna Full Time condividendo le azioni segnalate dall’Unione Montana Acquacheta  svilupperà una commercializzazione adeguata e mirata dell'offerta turistica oggetto di tali iniziative; in particolare provvederà all'ideazione, realizzazione e commercializzazione di pacchetti e offerte turistiche dedicate ai progetti e alle iniziative concordate, garantendo una loro adeguata promozione in canali promo- commerciali utili a raggiungere il target di riferimento.

"Romagna Fulltime, società di 'incoming' del territorio romagnolo, promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Forlì, iscritta alle Unioni di prodotto dell'appennino, delle terme e delle città d'arte ed in costante  raccordo con l'attività di Apt Servizi Emilia Romagna, è costituita da numerose strutture ricettive del territorio forlivese.

Dal 2008 organizza e sviluppa le potenzialità che il nostro territorio offre, da quelle congressuali, fieristiche e museali , a quelle paesaggistiche, termali ed enogastronomiche, incentivando in particolare le sinergie fra pubblico e privato. Proprio queste le ragioni che hanno spinto l’Unione Montana Acquacheta a creare sinergie con "Romagna Fulltime per meglio finalizzare le politiche turistiche dei territori dei comuni facenti parte dell’Unione Montana stessa Incentivandone la promo-commercializzazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi, promozione e altro: parte la valorizzazione turistica dell'Acquacheta

ForlìToday è in caricamento