rotate-mobile
Economia

Dove vanno in vacanza i forlivesi? Boom delle crociere

Vacanze estive? La tendenza per i forlivesi è quella di prenotare all'ultimo, sperando di risparmiare qualcosa. C'è un'impennata delle crociere, visti anche gli sconti

Vacanze estive? La tendenza  per i forlivesi è quella di prenotare all'ultimo, sperando di risparmiare qualcosa. C'è un'impennata delle crociere, visti anche gli sconti, che arrivano al migliaio di euro, dopo il disastro di gennaio. Pare che la crisi non abbia fatto calare più di tanto i clienti. “Si è creata più che altro una forbice enorme – spiega Gianluca Ramilli, titolare dell'omonima agenzia viaggi – tra vacanze di alto e altissimo livello e vacanze economiche”.

“A giugno abbiamo registrato un calo di prenotazioni per l'estate rispetto allo scorso anno – aggiunge Alberto Rossi, titolare di Viaggi Fortuna - le crociere stanno registrando invece un vero e proprio boom, considerando che con circa mille euro si può fare una settimana nel mediterraneo partendo il 10 agosto. La Sardegna continua ad andare come tutti gli anni, ma noi suggeriamo, agli stessi prezzi anche la Repubblica Domenicana, ad esempio”.

Confermate le mete più scelte dai giovani anche da Gabriele Pennini, titolare del Centro turistico studentesco di Forlì: “Grecia e Spagna in leggero calo, ma comunque richieste e soprattutto, come tutti gli anni, vanno le capitali europee. Poi ci sono le prenotazioni fly&drive per Stati Uniti e Australia, dove i giovani si affrettano per riuscire a rientrare nei tempi con le working holiday, che probabilmente saranno abolite”.

A lungo raggio dunque oltre a queste, anche le classiche mete 'di lusso': Islanda, Bali, Indonesia, Sud Africa.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove vanno in vacanza i forlivesi? Boom delle crociere

ForlìToday è in caricamento