rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Varata a Cesenatico la Ferretti Yacht 650: già vendute ad armatori di Cina e Libano

Il varo tecnico rappresenta un importante traguardo per tutti i lavoratori del Gruppo, che nel corso di questi mesi si sono impegnati nella costruzione dell’imbarcazione presso lo stabilimento produttivo di Forlì

La marina  di Cesenatico ha ospitato giovedì le operazioni di varo della prima unità di Ferretti Yachts 650, la nuova imbarcazione dello storico marchio di Ferretti Group che segna l’inizio del rinnovamento della linea Yachts sotto i 70 piedi di lunghezza. Il varo tecnico rappresenta un importante traguardo per tutti i lavoratori del Gruppo, che nel corso di questi mesi si sono impegnati nella costruzione dell’imbarcazione presso lo stabilimento produttivo di Forlì, dove attualmente si sta completando la produzione delle successive due unità del nuovo 65 piedi.

L’imbarcazione, che debutterà ufficialmente davanti al pubblico internazionale in occasione della prossima edizione del Cannes Yachting Festival, in programma dal 9 al 14 settembre, e sarà successivamente esposta in anteprima italiana al Salone Nautico Internazionale di Genova, è ancora una volta frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto, Dipartimento Marketing Ferretti Group, AYT&D - Advanced Yachts Technology & Design, il centro di ricerca, stile e sviluppo prodotto Ferretti Group, e lo Studio Zuccon International Project.  Nel corso delle prossime settimane, tutte le operazioni tecniche - dai collaudi RINA alle prove prestazionali in mare, fino alle verifiche di impianti e apparati e al completamento degli allestimenti interni - perfezioneranno la preparazione di Ferretti Yachts 650 per il debutto ufficiale ai saloni. “Il varo di questo modello è per noi motivo di grande orgoglio”, ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer Ferretti Group. “La nuova imbarcazione Ferretti Yachts coniuga una grande praticità nell’utilizzo di tutte le strumentazioni di bordo a un comfort e un’abitabilità assoluta, da sempre caratteristiche imprescindibili del marchio. Con soluzioni in grado di soddisfare i sogni degli armatori in tutto il mondo, da Oriente ad Occidente”.

Un interesse a livello internazionale ribadito dal successo commerciale riscontato dal nuovo progetto a pochi mesi dalla sua presentazione: la prima unità di Ferretti Yachts 650, infatti, è stata venduta ancora prima di scendere in acqua ad un armatore cinese, a conferma del crescente interesse che il marchio sta raccogliendo nel mercato più importante della region Asia-Pacific. La seconda unità, invece, è destinata ad un armatore del Libano, paese del Middle East da sempre strategico per il brand italiano. Mentre il terzo esemplare del 65 piedi - il primo in versione flybridge con hard top - è destinato a debuttare nel 2015 negli Stati Uniti.
Uno straordinario biglietto da visita per l’ultimo nato della famiglia Ferretti, marchio sempre più simbolo della nautica Made in Italy nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varata a Cesenatico la Ferretti Yacht 650: già vendute ad armatori di Cina e Libano

ForlìToday è in caricamento