menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venerdì in centro senza shopping. E all'Iper arriva la 'Notte bianca'

Ai negozi del centro storico di Forlì manca l'ossigeno. L'iniziativa promossa da Forlì nel Cuore, i VenerdìSera, non è certo un'occasione commerciale

Ai negozi del centro storico di Forlì manca l'ossigeno. L'iniziativa promossa da Forlì nel Cuore, i VenerdìSera, non è certo un'occasione commerciale, come spiega il direttore di Confcommercio Forlì, Alberto Zattini: “L'auspicio è quello di fornire un'opportunità ai frequentatori del centro, non sono molti i negozianti che hanno deciso di tenere aperte le loro attività”. Intanto il centro commerciale Punta di Ferro, continua a riempirsi di domenica e progetta la notte bianca.

“Quello che possiamo dire – spiega il direttore dell'iper, Tiziano Bambi - è che nelle presenze domenicali riscontriamo uno scontrino medio di poco inferiore a quello dei giorni feriali. Quindi queste aperture sono efficaci anche dal punto di vista commerciale. Inoltre la differenza che notiamo la domenica è sulla tipologia di clientela, che spesso arriva anche dai comprensori vicini”. Sabato 29 settembre, il centro commerciale resta aperto fino a mezzanotte, per presentare le nuove collezioni di abbigliamento, in una 'Notte bianca' dominata dalle sfilate autunno-inverno.

In centro continuano le iniziative del venerdì sera durante il mese di settembre. “Quello passato, causa maltempo, ha visto quasi tutti i negozi chiusi, aspettiamo il prossimo. Questo spunto, nato sulla scia dei Mercoledì del cuore, non ha un aspetto commerciale - conclude Zattini - vista la crisi dei consumi che colpisce tutto il paese, si tratta almeno di cercare di riportare i forlivesi in centro. Ormai la guerra dei consumi è in atto. La politica di gestione del centro commerciale artificiale fa una grande massa critica, con i suoi 100 negozi”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento