rotate-mobile
Economia

Prodotti biologici e a chilometro zero: bistrò si sposta in piazzetta Antica Pescheria

La titolare Paola Gualtieri, 52 anni, racconta: "Abbiamo scelto di spostarci perché il progetto nato nel contesto dell'Apebianca è venuto meno e siamo rimasti soli all'interno del capannone"

Era aperto da 5 anni in viale Bologna, accanto all'Apebianca che poi ha cambiato sede. Anche il Bistrò Verdepaglia ha deciso di trasferirsi in centro storico, in una delle location tra le più suggestive del cuore della città: la piazzetta Antica Pescheria, dove ha aperto il 1 settembre. La titolare Paola Gualtieri, 52 anni, racconta: "Abbiamo scelto di spostarci perché il progetto nato nel contesto dell'Apebianca è venuto meno e siamo rimasti soli all'interno del capannone. Abbiamo cercato di riattivare quel centro con alcuni imprenditori, ma non ha funzionato. Inoltre è sempre stato nei miei pensieri il progetto di aprire in questa piazzetta". 

Prodotti biologici, etici e a km zero: Verdepaglia è stato tra i primi ristoranti a Forlì con queste caratteristiche, che lo contraddistinguono anche nella nuova sede. "Offriamo un menú sempre diverso a seconda dei prodotti che ogni giorno acquistiamo da produttori locali.  Anche il nostro american bar vuole essere il più possibile etico, ad esempio produciamo noi i nostri sciroppi per la preparazione dei cocktails -  spiega Gualtieri -. Abbiamo in progetto aprire un american bar, nel quale offriremo anche tapas, su corso Diaz: ci stiamo già lavorando. Vorremmo aprire tra qualche mese, nel 2018".  Un piccolo neo c'è: "Crediamo tantissimo nel rilancio del centro, a patto che l'amministrazione  comunale ci sostenga - conclude la titolare - Abbiamo in corso problemi comunicazione: burocratici e di tempi, ma chi apre un’attività, si sa, non ha mai molto tempo".

> Dopo settant'anni chiude uno storico bar-latteria a Forlì: leggi l'articolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti biologici e a chilometro zero: bistrò si sposta in piazzetta Antica Pescheria

ForlìToday è in caricamento