rotate-mobile
Economia

Via libera alle nuove norme sull'autotrasporto e facchinaggio merci

L'Assemblea Legislativa ha approvato una nuova legge che ha come scopo principale quello di promuovere la legalità e la responsabilità sociale nei settori del facchinaggio

Quella di giovedì "per la nostra Regione è una bella giornata. L'Assemblea Legislativa ha approvato una nuova legge che ha come scopo principale quello di promuovere la legalità e la responsabilità sociale nei settori del facchinaggio, movimentazioni e trasporto merci e servizi complementari". A darne notizia è il consigliere regionale Pd Tiziano Alessandrini, relatore del progetto di legge.

"Le parole chiave di questa legge - sottolinea il consigliere PD - sono sei: trasparenza,  semplificazione, dematerializzazione, elenco di merito, sistema informativo, elenco prezzi. Parole che testimoniano chiaramente le intenzioni della Regione verso un settore economico importante per il nostro territorio e che è particolarmente esposto agli interessi della criminalità organizzata".

"Con questa nuova legge - conclude Alessandrini - la regione Emilia-Romagna punta a contrastare con determinazione tutti gli atti illeciti legati al settore degli autotrasporti, cercando allo stesso tempo di garantire una perfetta efficienza nell'erogazione dei servizi ai privati ed una garanzia in più a tutti i lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alle nuove norme sull'autotrasporto e facchinaggio merci

ForlìToday è in caricamento