rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Villa Selva, se ne parla al Ministero. Buonguerrieri (Fdi): "Più competitività per la zona industriale"

L'Amministrazione comunale di Forlì, guidata dal sindaco Gian Luca Zattini, è stata accompagnata dal deputato di Fratelli d'Italia Alice Buonguerrieri al MIT, dove era stato organizzato un incontro con il Vice Ministro Galeazzo Bignami.

Il polo produttivo di Villa Selva di Forlì approda sul tavolo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Mercoledì l'Amministrazione comunale di Forlì, guidata dal sindaco Gian Luca Zattini, è stata accompagnata dal deputato di Fratelli d'Italia Alice Buonguerrieri al MIT, dove era stato organizzato un incontro con il Vice Ministro Galeazzo Bignami.

"Il potenziale sviluppo dei nuovi comparti a Villa Selva è un tassello strategico per Forlì e la Romagna - commenta il parlamentare - I progetti in corso mirano a un nuovo assetto dell'area tale da permettere le future espansioni della zona industriale: l'obiettivo è la realizzazione di un polo produttivo di alto profilo organizzativo, dotato delle migliori condizioni di accessibilità territoriale, adeguatamente attrezzato e dotato di servizi in misura tale da garantire la competitività delle condizioni insediative. In questo quadro l'intermodalità rappresenta un valore aggiunto".

L'area industriale di Villa Selva è inserita in un corridoio infrastrutturale strategico che mette in rete l'autostrada, la tangenziale di Forlì, l'aeroporto, la nuova Via Emilia e - attraverso la Cervese adeguatamente potenziata - il porto di Ravenna. Il tutto con la connessione diretta allo scalo merci ferroviario.

"Con questo sviluppo e questa programmazione territoriale - rimarca Buonguerrieri - Si dà una specifica polarizzazione allo sviluppo industriale, innalzando i servizi offerti e rendendo Villa Selva sempre più competitiva rispetto ad altri insediamenti a livello regionale ed extraregionale. Continueremo a seguire da vicino questa partita e, con la preziosa collaborazione del Ministero e del Vice Ministro Bignami, daremo tutto il supporto necessario. A latere dell'incontro, con il Vice Ministro abbiamo fatto il punto sulle infrastrutture del Forlivese e sulle principali necessità, anche relative al nuovo carcere di Forlì".

"Ringrazio il Vice Ministro Bignami e l'Onorevole Buonguerieri per l'interessamento dell' area di Villa Selva - commenta Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì - in quanto il potenziamento strutturale porterebbe grande soddisfazione al territorio per quello che riguarda lo sviluppo economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Selva, se ne parla al Ministero. Buonguerrieri (Fdi): "Più competitività per la zona industriale"

ForlìToday è in caricamento