rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Economia Bertinoro

Vini, quattro cantine di Bertinoro in mostra alla fiera ProWein di Düsseldorf.

E' stata anche l'occasione per presentare il nuovo Romagna Sangiovese Doc Riserva Bertinoro 2011, che dopo tre anni di preziosa maturazione in cantina ha raggiunto finalmente i calici degli operatori

Il linguaggio del vino è un linguaggio internazionale, il piacere dell'assaggio unisce tutti i continenti. In questo caso i vini di Bertinoro si sono prestati all'assaggio da parte di palati tedeschi, in occasione della fiera internazionale ProWein di Düsseldorf. La delegazione di Bertinoro, composta dalle aziende Giovanna Madonia, Celli, Tenuta La Viola e Fattoria Paradiso, per tre giorni ha stappato le bottiglie più rappresentative di quest'angolo di Romagna negli stand allestiti in collaborazione con Consorzio Vini di Romagna e Enoteca Regionale Emilia Romagna.

E' stata anche l'occasione per presentare il nuovo Romagna Sangiovese Doc Riserva Bertinoro 2011, che dopo tre anni di preziosa maturazione in cantina ha raggiunto finalmente i calici degli operatori. Le aziende di Bertinoro espositrici, insieme a Cantina Bissoni e Braschi, hanno inoltre organizzato una degustazione specializzata di 10 vini in collaborazione con la prestigiosa rivista tedesca del settore, Weinwirtschaft. A guidare i professionisti stranieri alla scoperta di Albana e Sangiovese, il giornalista della casa editrice Meininger, Rolf Klein. I vitivinicoltori, soddisfatti dei riscontri positivi nelle degustazioni, proseguono incessantemente l'attività di promozione: il prossimo appuntamento, imminente, sarà la più importante fiera enologica in Italia, Vinitaly.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vini, quattro cantine di Bertinoro in mostra alla fiera ProWein di Düsseldorf.

ForlìToday è in caricamento