menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Web e imprese, un seminario di presentazione del CMS 'Liferay'

La Provincia di Forlì–Cesena per supportare i piccoli e medi Enti offre supporto e un utile strumento in grado di aiutare nella realizzazione, gestione e costante aggiornamento delle informazioni via web.

I siti web sono sempre di più uno strumento fondamentale per gli Enti Locali che devono comunicare con i cittadini e le imprese, anche per effetto delle recenti e ormai numerose norme che prevedono l’erogazione di servizi informatizzati e online. La Provincia di Forlì–Cesena per supportare i piccoli e medi Enti offre supporto e un utile strumento in grado di aiutare nella realizzazione, gestione e costante aggiornamento delle informazioni via web.
 
Al fine di presentare tale opportunità agli enti, martedì 9 aprile 2013 si terrà presso la sede della Provincia un seminario di presentazione dello strumento CMS LifeRay, un open-source di gestione siti web adottato e reso disponibile dal servizio Sistema Informativo della Provincia di Forlì-Cesena, a supporto delle attività degli uffici dell’ente stesso e dei Comuni. L’incontro è previsto dalle ore 10 alle ore 12, in sala Ex Consiglio, aperto agli operatori degli enti locali che già utilizzano questo strumento o che vogliono prenderne conoscenza.
 

Commenta l’assessore provinciale al Sistema Informativo Gianfranco Francia: “Lo strumento è un vero e proprio sistema di gestione dei contenuti (in inglese Content Management System, abbreviato CMS), che permette di aggiornare le informazioni e i servizi dei siti web rapidamente e facilmente senza necessità di specifiche conoscenze informatiche. L’adozione di uno strumento quale il CMS individuato dalla Provincia può dare un importante aiuto agli Enti anche possono così dare risposta alle sempre maggiori richieste di trasparenza e comunicazione verso i cittadini, senza la necessità di avere localmente apparati server costosi e da gestire (che in questo caso vengono forniti direttamente dalla Provincia), e senza sostenere alti costi di impianto e gestione del software. Continua così l’azione della Provincia che fin dalla metà degli anni ‘90 ha sempre accompagnato l’innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione locale”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento