rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Wellness Valley: il progetto del territorio verso l'Expo 2015

L'iniziativa rientra nel programma promosso da Unindustria Forlì-Cesena, in collaborazione con il sistema Confindustria Emilia-Romagna, per favorire la partecipazione congiunta delle imprese e del sistema associativo all'Expo 2015

Venerdì, dalle 9:30, presso la sede di Forlì di Unindustria Forlì-Cesena si svolgerà il convegno “Expo 2015: le iniziative per le imprese – i progetti nazionali, regionali e provinciali per sfruttare al meglio questa opportunità – presentazione del progetto Wellness Valley”. L’iniziativa rientra nel programma promosso da Unindustria Forlì-Cesena, in collaborazione con il sistema Confindustria Emilia-Romagna, per favorire la partecipazione congiunta delle imprese e del sistema associativo all’Expo 2015 e organizzare di una serie di attività e di eventi in Romagna e sul territorio regionale.

Queste iniziative intendono portare nelle nostre aree, durante l’ultima settimana di maggio 2015, e quindi in concomitanza con la loro visita all’Expo, delegazioni qualificate di operatori economici esteri affinché conoscano le nostre imprese. All’interno di questo programma, Unindustria Forlì-Cesena presenta un progetto sulla Wellness Valley, ricollegandosi così agli argomenti di Expo 2015. Tale progetto coinvolgerà i settori: fitness, alimentare e enogastronomico, sanitario, termale, turistico, sistema casa e fashion (con riferimento all’ecosostenibilità e alla salute della persona).

Nel corso del convegno di venerdì, Massimo Balzani (direttore di Unindustria Forlì-Cesena), Valentina Bugani (responsabile internazionalizzazione di Unindustria Forlì-Cesena), Matteo Setti (servizio SPRINT regione Emilia-Romagna), Rocco Marcuccio (responsabile Internazionalizzazione Confindustria Emilia-Romagna), Luigi Angelini (consigliere delegato Wellness Foundation), Emanuele Burioni (direttore APT Servizi Emilia-Romagna) e Mauro Federzoni (direttore generale Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna) aggiorneranno le imprese sul progetto e sulle sue possibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wellness Valley: il progetto del territorio verso l'Expo 2015

ForlìToday è in caricamento