menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zara arriva a Forlì? "Trattativa immobiliare difficilissima"

La notizia che Zara sarebbe in trattativa per approdare a Forlì, in particolare al Palazzo delle Poste, ha colto di sorpresa anche il direttore di Ascom Confcommercio Forlì, Alberto Zattini

La notizia che Zara sarebbe in trattativa per approdare a Forlì, in particolare al Palazzo delle Poste, ha colto di sorpresa anche il direttore di Ascom Confcommercio Forlì, Alberto Zattini. “Non posso dire se sia possibile o impossibile, certamente per la città sarebbe un grande arrivo, in particolare in questo luogo, nel cuore del centro storico. Certo è che, se la notizia è fondata, in ogni caso serviranno anni prima di una possibile apertura della catena spagnola”.

Si parla di una richiesta da parte di Poste Italia di 16 milioni di euro. “Certamente il mercato immobiliare è completamente bloccato e si gioca su offerte al ribasso – continua Zattini – non mi stupisce il valore del palazzo e non credo proprio che le Poste siano disposte ad accettare un 30% in meno. Mi pare che l'offerta fosse infatti di 11 milioni”. Non sarebbe comunque una trattativa facile.

“Mi sembra strano questo interesse, non certo perchè la città di Forlì non sia appetibile, ma perchè non se ne era mai parlato – conclude Zattini – e comunque ricordiamoci che il centro di Forlì è bellissimo e non abbiamo nulla da invidiare alle nostre vicine. Abbiamo uno dei centri storici più belli d'Italia, l'importante è fare qualcosa per rivitalizzarlo”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento