menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"800 e 1: Impazza la Piazza", buona la prima: tanti bimbi in centro

Lunedì scorso, dopo la prima lunga giornata di calura estiva, la Piazza di Forlì ha vissuto l'emozione del debutto del Progetto “800 e 1 : impazza la piazza”, con l'iniziativa “Una piazza tante storie”,

Lunedì scorso, dopo la prima lunga giornata di calura estiva, la Piazza di Forlì ha vissuto l'emozione del debutto del Progetto “800 e 1 : impazza la piazza”, con l'iniziativa “Una piazza tante storie”, organizzata dal Centro Famiglie del Comune di Forlì con la collaborazione di alcuni lettori volontari e professionisti. Davanti ad occhi attenti, increduli, ammaliati di tanti bimbi, le biografie ed i racconti dei forlivesi illustri appartenenti al passato o alla nostra contemporaneità.

Ospite d’eccezione a raccontare e raccontarsi anche la soprano Wilma Vernocchi. Hanno catturato l'attenzione di grandi e piccini, nella magica atmosfera di storie  vissute che diventano favole, favole nuove e diverse anche solo nell'interpretazione e nei toni vocali  adottati, rispetto ai racconti che accompagnano la buona notte dei bambini. Chi ha avuto occasione e volontà di partecipare, si è ritrovato nell'atmosfera fantastica che la lettura animata di libri ed i racconti delle esperienze di vita possono produrre come efficace momento di inclusione, educazione, stimolo.

Una piazza, tante storie, tanti bambini e tante famiglie: la cultura unita alla professionalità degli addetti, trasforma la letteratura, la storia e la vita nel più potente pifferaio magico: attrae  bambini e genitori; la giovanissima comunità sulla quale da sempre l'Amministrazione  Comunale dedica attenzione e risorse, con  parole e racconti animati  libera la città  e i suoi abitanti dalle paure, dai pregiudizi, dalle tristezze. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento