Al via "800 e 2 impazza la piazza": viaggio nel mondo dell'enigmistica (classica e non solo)
Prende il via la rassegna “800 e 2 impazza la piazza”, programma di eventi estivi organizzato dal Comune di Forlì che animerà il cuore della Città fino al 15 settembre. Lunedì, ore 21, nel Chiostro di San Mercuriale, a cura dell'associazione Café Libertaire. Viaggio nel mondo dell'enigmistica (classica e non solo): un'occasione per conoscerne la storia e le regole, una sfida per mettere alla prova la propria intelligenza.
Per gli appassionati, ma anche per coloro che con l'enigmistica non hanno una gran dimestichezza, i giochi con le parole e gli enigmi mantengono un fascino sempre da svelare. Verranno proposti i principali giochi enigmistici, da quelli più classici fino alle loro varianti contemporanee, e illustrati attraverso esempi pratici, con esercitazioni “in singolo” o sfide di gruppo. Non mancheranno cenni sulla storia dei diversi giochi, oltre che curiosità su fatti e personaggi del mondo dell'enigmistica.
CIRCOLO SCACCHISTICO FORLIVESE - Tutti i lunedì e i venerdì, fino al 31 agosto, dalle 21 presso il chiostro di San Mercuriale serate scacchistiche e lezioni a cura del Circolo Scacchistico Forlivese. Rinviato a data da destinarsi per maltempo lo spettacolo di Terenzio Traisci in piazza Saffi.