rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

A Casa Artusi tornano i corsi di pasticceria

Il corso si caratterizza per il piacere del confronto, di lavorare insieme, di creare dal nulla meravigliosi dolci con un ausilio professionale, e i segreti per rendere il tutto più rapido ed efficace

Tornano per la prima volta nel 2012 in Casa Artusi i corsi pratici di pasticceria. La passione e l'abilità di Olimpia Apogeo, chef pasticciere del Palazzo Albergati di Bologna, hanno già conquistato decine di fedelissimi della Scuola di Cucina del centro forlimpopolese e sono a disposizione degli appassionati della pasticceria di ogni livello e competenza: i dolci da preparare in casa, a partire dalle basi.

Il corso si caratterizza per il piacere del confronto, di lavorare insieme, di creare dal nulla meravigliosi dolci con un ausilio professionale, e i segreti per rendere il tutto più rapido ed efficace. È aperto a tutti, non è necessaria una particolare esperienza, nè aver partecipato ai corsi precedenti.
Come sempre per i corsi pratici di Casa Artusi, i partecipanti portano a casa i dolci preparati; l’iniziativa è organizzata in collaborazione con Zucchero Nota Dolce.

La lezione unica, e a maggior ragione da non perdere, si tiene sabato 14 aprile dalle 9 alle 13, ed è dedicata alle decorazioni: tecniche del pastigliaggio, decorazioni al cornetto con frutta zucchero colato e tirato, fiori e pergamene di zucchero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casa Artusi tornano i corsi di pasticceria

ForlìToday è in caricamento