A Forlì la Befana sarà acrobatica e piena di doni. Ma la "vecchina" sarà anche nei quartieri

A Forlì la Befana sarà acrobatica e piena di doni. Ma non ci sarà solo il tradizionale appuntamento di Piazza Saffi. Perchè le "vecchine" "invaderanno" anche i quartieri per offrire a tutti i bambini forlivesi un’Epifania speciale. L'appuntamento clou in centro storico è organizzato da Comune di Forlì, dal centro di produzione teatrale Accademia Perduta Romagna Teatri, dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena e dalla Fiera di Forlì.

La novità in centro storico è rappresentata dall'attesa dell'arrivo della "vecchina" in Piazza San Carlo, con "Ortaggi e miraggi. Colori e sapori con le alchimie della Befana" a partire dalle 10,30. Sempre dalle 10.30 inizia l'animazione e dj set di radio Studio Delta. Alle 11.30 si tiene la premiazione del contest fotografico ufficiale di Piazze d’Incanto 2019 “Cartoline dal Natale”, promosso dall’associazione culturale “Postcards, cartoline da Forlì” in collaborazione con Comune di Forlì e Fiera di Forlì. 

Alle 12 i Vigili del fuoco interverranno in aiuto della Befana, calandosi insieme a lei dal punto più alto della piazza, San Mercuriale. A seguire, la Befana distribuirà ai bambini le calze, il cui ricavato andrà in beneficenza. In Piazza Saffi sarà possibile acquistare i tagliandi per ritirare le calze che la Befana distribuirà dopo la sua discesa acrobatica. Il ricavato sarà devoluto alla Pediatria dell'Ospedale di Forlì.
In caso di maltempo la distribuzione delle calzette avverrà in Piazzetta San Carlo, nella Casetta di cristallo.

Alle 16 appuntamento al Teatro Diego Fabbri con lo spettacolo "Sotto la neve - Minuetto d'inverno" di Marcello Chiarenza, con Mariolina Coppola e Maurizio Casali. Sotto la neve si dipinge con allegria e poesia l’alternanza del caldo e del freddo nel ciclo delle stagioni. Suggestive ed originali magie sceniche - piume, fiocchi, manti di neve, magici abiti che si ricoprono di neve o di fiori - e buffe avventure del Signor Bianco e della Signora Verde regalano uno spettacolo giocoso e poetico che resterà nel cuore di grandi e piccini. Un delizioso, magico mondo di emozioni.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (biglietteria del Teatro aperta dalle 15.15)

Per quanto riguarda le befane dei quartieri, arriveranno con un piccolo anticipo. Sabato 4 gennaio Festa della Befana a San Martino, mentre l'indomani le feste sono in programma ai Romiti (dalle 16 alle 19 al Palazzo dei Romiti), Bussecchio (alle 15.30) San Benedetto (dalle 17 alle 20 nella sala parrocchiale di via Gorizia) e Vecchiazzano (dalle 19.45 alle 23 al Polisportivo Treossi in via Pigafetta).  Lunedì 6 gennaio festa della Befana a Ca'Ossi e a Bagnolo (dalle 16 alle 20, al Circolo Arci di via Cervese).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ulisse. L'arte e il mito", un grande viaggio nella storia dell'umanità

    • dal 15 febbraio al 31 ottobre 2020
    • Musei San Domenico
  • Le star del basket a Forlì: arriva l'incredibile show degli Harlem Globetrotters

    • 11 giugno 2020
    • PalaGalassi
  • Piccolo a chi? Un webinar per conoscere e amare i cani di taglia piccola

    • 10 giugno 2020
    • online
  • Riapre la mostra "Violini d'autore" di Ezia di Labio ad Arte al Monte

    • Gratis
    • dal 22 maggio al 14 giugno 2020
    • Palazzo del Monte di Pietà
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento