menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Forlì un intero mese per celebrare le fanzine tra esposizioni e consigli di lettura

Per questa occasione l'esperto Fanzinotecario Gianluca Umiliacchi propone al pubblico l'esclusivo "A Fanzine A Day Book Month"

"International Zine Month" è l'annuale celebrazione delle fanzine, auto-edizioni e autoproduzioni in tutto il mondo. Il Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2, giunto al suo Decimo Anniversario, aderisce alla manifestazione mondiale con il “Mese Internazionale delle Fanzine”, un ricco mese di iniziative, proposte accattivanti ed innovative, con esposizioni online, consigli di letture fanzinare, il proseguimento del progetto "A Fanzine A Day", senza dimenticare il "International Zine Library Day", "Giornata Internazionale delle Fanzinoteche" per il 21 luglio. 

Per questa occasione l'esperto Fanzinotecario Gianluca Umiliacchi propone al pubblico l'esclusivo "A Fanzine A Day Book Month", a cura dell’autore/artista Ceciura, il libello auto-prodotto nel quale riportare, giorno dopo giorno, le testate fanzinare mensili. Un impegno socio-culturale ben collaudato e senza sosta che in 126 mesi ha pienamente dimostrato la propria unicità e grande professionalità, riconosciuta internazionalmente stando anche alle moltissime donazioni fanzinare che ci vengono inoltrate di continuo, pervenendoci da tutto il mondo presso la sede fanzinotecaria.

Luglio, un intero mese per la celebrazione di pubblicazioni indipendenti, fanzine, un prodotto socio-culturale che sta diventando sempre più popolare in tutte le biblioteche del mondo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento