A Forlimpopoli omaggio alla maestra Gisella Galassi nel centenario della nascita
Venerdì 10 giugno, a partire dalle 15.30, la Sala del Consiglio del Comune di Forlimpopoli ospita il convegno “Più fatti che parole", dedicato alla figura della maestra Gisella Ricci Galassi a cent’anni dalla nascita.
Ad aprire i lavori il saluto di Sara Pignatari, Vice Sindaco e Assessore alla Scuola. A seguire gli interventi di Paola Silimbani del Cidi di Forlì che parlerà dello “Stile di insegnamento e didattica della lingua di Gisella Galassi”, di Gabriella Argani Viroli con un “Ricordo della mia maestra”, di Denio Derni con “La voce della collega Gisella, rileggendo i suoi testi”.
Il pomeriggio si concluderà con una tavola rotonda coordinata da Pamela Giorgi, ricercatrice INDIRE, a cui parteciperanno con i loro contributi Giancarlo Cavinato (MCE), Domenico Canciani (MCE), Silvana Loiero (Segreteria nazionale GISCEL), Giuseppina Mangione (INDIRE) Laura Parigi (INDIRE) e lo storico Gianluca Gabrielli.
L’incontro ha il patrocinio del Comune di Forlimpopoli e di Piccole Scuole ed è realizzato con la collaborazione di Giscel, Ufficio Scolastico di ambito Territoriale Forlì-Cesena.
La partecipazione è gratuita. Sarà rilasciato attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni inviare mail a silimbanipaola@gmail.com