A Forlimpopoli tornano le "Sere fuori": i giovedì ricchi di eventi e e iniziative per grandi e piccini
I giovedì di luglio a Forlimpopoli si animano con “Sere Fuori” e il loro variegato programma, che mette insieme musica, aperture straordinarie, visite guidate, eventi per i più piccoli, mercatini. Il primo appuntamento è per giovedì 13 luglio.
Si comincia con la musica: alle ore 19, in piazza Pompilio con le allegre note della Banda Vinaccia. Cambio di atmosfere alle 20.30 in via Costa (angolo via Sendi) con Paolo Marini Jazz Rumba. Infine, alle ore 22, per la rassegna Fossato Live, in via del Castello, si esibiranno gli Innasense, band di lungo corso dal repertorio ironico.
Per chi desidera andare alla scoperta dei tesori del territorio, da non perdere la visita esperienziale alla Rocca Ordelaffa, accompagnati da una guida d’eccezione: Battistina Savelli, sposa del signore di Forlimpopoli Brunoro II Zampeschi. Ritrovo alle ore 21 al Museo Archeologico “Tobia Aldini”. Costo: 5 euro (gratuito per i bambini sotto i 6 anni) Per partecipare è richiesta la prenotazione.
Info e prenotazioni: 337 118 0314 – maf@comune.forlimpopoli.fc.it
Ai più piccoli, infine, pensa l’Associazione Culturale “Semini” che organizza una serie di incontri nella Libreria Mondadori di Forlimpopoli (Largo Paolucci De Calboli, 4) alle ore 21:00. In occasione di ogni incontro ci sarà un autore che presenterà il suo libro per l’infanzia e intratterrà i bambini presenti con giochi e attività. A inaugurare la rassegna, il 13 luglio, sarà Alessandro Coppola con il suo “I Misteri degli Animali.
Per maggiori informazioni: 3389770134.
Le “Sere Fuori” sono patrocinate dal Comune di Forlimpopoli.