rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

A Milano Marittima l'anteprima della mostra 2012 del San Domenico

"Wildt - l'anima e le forme da Michelangelo a Klimt", questo il titolo dell'esposizione che caratterizzerà il 2012 dei Musei San Domenico a Forlì. L'anteprima della mostra sarà presentata stasera, martedì 9 agosto, a partire dalle 21.30

“Wildt – l’anima e le forme da Michelangelo a Klimt”, questo il titolo dell’esposizione che caratterizzerà il 2012 dei Musei San Domenico a Forlì. L’anteprima della mostra sarà presentata stasera, martedì 9 agosto, a partire dalle 21.30 in viale Ravenna a Milano Marittima. L’evento sarà presentato da Piergiuseppe Dolcini, presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Gianfranco Brunelli, coordinatore generale delle mostre del San Domenico. Porteranno i loro saluti il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli e il presidente di APT Emilia Romagna Liviana Zanetti.

Grazie alla convenzione fra Fondazione forlivese e Confcommercio Ascom Cervia entrambe le mostre saranno promosse in tutta la riviera romagnola e entreranno a  far parte dei pacchetti turistici predisposti dagli albergatori per i mercati nazionali ed esteri.

La coincidenza, poi, con i festeggiamenti del Centenario della fondazione di Milano Maritttima crea una particolare sinergia con le mostre del San Domenico: è in fase avanzata di ideazione il progetto di un’esposizione cervese dedicata a Giuseppe Palanti preventivata per la primavera 2012. Così in un’unica proposta i turisti potranno visitare “in tour” le esposizioni di Forlì e di Cervia nell’ottica dell’offerta integrata del territorio romagnolo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano Marittima l'anteprima della mostra 2012 del San Domenico

ForlìToday è in caricamento