rotate-mobile
Eventi

Abbazia di San Mercuriale piena per il concerto Gospel

Lo scopo della serata era quello di raccogliere fondi per aiutare a ricostruire l'ex scuola materna "Don Bortolotti" di Rivara, nel Modenese, dopo il terremoto del maggio scorso

Abbazia di San Mercuriale gremita al concerto di Natale del coro Intercity Gospel Train Orchestra, diretto dal maestro Valerio Mugnai. La risposta delle persone al richiamo alla solidarietà lanciato dal coro forlivese ha superato, ancora una volta, ogni aspettativa. Il coro Intercity non è nuovo ad iniziative di solidarietà: già lo scorso anno, al concerto organizzato, sempre a San Mercuriale, per raccogliere fondi per la ricostruzione dell'oratorio della chiesa di Borghetto di Vara, uno dei paesi della Liguria più colpiti dalla recente alluvione, aveva visto un'enorme affluenza di pubblico, ma ieri sera è stata veramente imponente!

Lo scopo della serata era quello di raccogliere fondi per aiutare a ricostruire l'ex scuola materna "Don Bortolotti" di Rivara, nel Modenese, dopo il terremoto del maggio scorso, e ancora una volta il cuore dei forlivesi non si è tirato indietro. Un progetto piccolo - forse - in confronto alle grandi necessità della popolazione dell'Emilia colpita dal terremoto, ma un progetto mirato; un progetto di solidarietà destinato a qualcosa di tangibile, soldi che non andranno dispersi. L'atmosfera già magica del Natale, in una così antica e suggestiva abbazia, si è riempita dei suoni dei canti gospel e spiritual del coro, e anche delle più famose canzoni natalizie, ma soprattutto si è riempita dell'entusiasmo e della gioia trasmessa dai circa 40 coristi nei loro tuniconi viola, coinvolgendo tutti i presenti.

Il parroco di San Mercuriale, Don Enrico Casadio, ha manifestato a fine concerto tutta la propria gioia per la bellissima serata, a cui ha voluto partecipare S.E. il Vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro Lino Pizzi, originario proprio delle zone terremotate e presente al momento del sisma, l'assessore alla cultura del Comune di Forlì Patrick Leech, il presidente della Caritas di Forlì Sauro Bandi e alcuni presentanti del Corpo dei Vigili del Fuoco di Forlì - Cesena. Il coro Intercity desidera ringraziare tutti coloro che hanno voluto condividere con lui questo intenso momento di solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbazia di San Mercuriale piena per il concerto Gospel

ForlìToday è in caricamento