rotate-mobile
Eventi

Al via i Mercoledì d'estate di Forlì nel Cuore

L'estate a Forlì non è estate senza i Mercoledì del centro storico, che prendono il via con una prima serata ricca di eventi musicali, E non solo

L’estate a Forlì non è estate senza i Mercoledì del centro storico, che prendono il via con una prima serata ricca di eventi musicali, E non solo. Concerti e spettacoli cominciano alle 21, per proseguire non oltre le 24. In occasione della Serata di spettacoli a cura di Forlì nel Cuore, la Mostra “Il Seme Cucito: La storia del baco da seta e della canapa” che è allestita presso Palazzo Albertini, effettuerà apertura prolungata fino alle 23.

I negozi di Forlì nel Cuore potranno effettuare apertura serale delle proprie attività, in occasione della manifestazione.

Ecco il programma della serata del 6 giugno  nel dettaglio:

In Piazza Saffi
Concerto dei Moka Club ideato e organizzato dall’Associazione Misso.
Deejay Set di Radio Bruno –ogni settimana-
Camper del Corriere Romagna con gadget e doni –ogni settimana-
Punto informativo Card del Cuore  -ogni settimana-

 In Via Regnoli
Garage Sale – Mercato dell’usato per scambiare oggetti ed abbigliamento d’altri tempi
A cura di Riciclando e Riusando e Regnoli 41. -ogni settimana-
Aladar: Bossanova rivisitata in chiave autoriale

Piazza del Carmine - I minimo indispensabile presso Tinto Caffè

In via dei Filergiti - Dj Set al Puerta del Sol. Aperitivo con Selezione musicale a cura dei Dj del Mash up (presso il locale)

Piazza XX Settembre - Dj Set Tipidatapas & Sangria al Muffaffè

Largo de’ Calboli - Artisti in Mostra con il Gruppo artistico Ecate. Esposizione di opere d’arte in strada.

In Corso Mazzini - Dj Set al Porta San Pietro

 

Via delle Torri – Piazza Cavour
Bar Liga presso Nati a Forlì
Manuel Durante Dj Set Afro al Simone Caffè
Dj Set Frankie B al Caffè dei Corsi
Limg@r al Wine Bar il Mattino

 Via Biondini - Dj Set presso Glitter abbigliamento

Piazza XC Pacifici - Radis all’Abbey

Corso Garibaldi · I Velcro al Passaparola

Corso della Repubblica - Al MEGAforlì “Un Mercoledì da Lettori”: presentazione di tre scrittori emergenti, pubblicati nella collana i Narratori. Si tratta di Sara Bovolenta (“I boschi dell’odio”), Romano De Marco (“Milano a mano armata”) e Stefano Mazzesi (“Bianco come la notte”). Presentazione alle ore 21.

BEBISCIORT: ogni settimana a partire dalle 20,30 ci saranno proiezioni di filmati di animazione  per bambini e ragazzi, ambientati nei locali sfitti del centro storico. Uno spazio a disposizione per un piccolo cinema ed un’idea per riempire gli spazi vuoti del centro città. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con SediciCorto Film Festival.

Mercoledì sera, la proiezione avverrà presso il locale di Corso Diaz, 27. Verranno proiettate, tra gli altri, anche pellicole che hanno preso parte alla I edizione del Festival ANIMARE di Cesenatico, rassegna cinematografica organizzata da SediciCorto che vanta la più giovane giuria al mondo (80 bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni).

L’Associazione Misso ha ideato e sponsorizzato il concerto dei Moka Club, inserendo la propria iniziativa all’interno del programma dei Mercoledì del Cuore. La Onlus, sorta in memoria di Luca Missiroli, giovane forlivese vittima di un incidente stradale due anni fa, sarà presente per l’intera durata dei Mercoledì del Cuore con un proprio punto informativo.

I Mercoledì del Cuore sono ideati da Forlì nel Cuore, in collaborazione con il Comune di Forlì. Sostengono l’attività dell’Associazione le associazioni di categoria ASCOM CONFCOMMERCIO, Confartigianato, Confesercenti, CNA e La Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, main sponsor della Società per il 2012. Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i Mercoledì d'estate di Forlì nel Cuore

ForlìToday è in caricamento