rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Eventi

Aldo Cazzullo al Circolo della Stampa con il suo ultimo libro

Sala quasi piena mercoledì sera al Corcolo della Stampa di Forlì-Cesena, ospite il giornalista Aldo Cazzullo, inviato ed editorialista del Corriere della Sera che ha presentato il suo ultimo libro

Sala quasi piena mercoledì sera al Corcolo della Stampa di Forlì-Cesena, ospite il giornalista Aldo Cazzullo, inviato ed editorialista del Corriere della Sera che ha presentato il suo ultimo libro “Basta piangere – Storie di un'Italia che non si lamentava”. L'autore, in 130 pagine edite da Mondadori, racconta ai giovani di oggi la storia della sua generazione e quella dei padri e dei nonni “che non hanno trovato tutto facile, anzi hanno superato prove che oggi non riusciamo neanche ad immaginare. Hanno combattuto guerre, abbattuto dittature, ricostruito macerie”.

Nel libro sono narrate storie vere di grandi sacrifici, ma anche di grandi emozioni e soddisfazioni. “Basta piangere” rievoca personaggi, canzoni, films, libri e oggetti di un'Italia che si accontentava di poco. Attraverso il racconto degli ultimi decenni Aldo Cazzullo, classe 1966, ricostruisce l'inizio della crisi e il modo in cui se ne può uscire.  I quarantenni, anziché beccarsi come i capponi di Renzo, si uniscano per cambiare il Paese e i ragazzi smettano di piagnucolare per qualcosa che ancora non conoscono e che dipende soprattutto da loro: il futuro.

Aldo Cazzullo a Forlì (Foto Frasca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldo Cazzullo al Circolo della Stampa con il suo ultimo libro

ForlìToday è in caricamento