menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

All'Auditorium Cariromagna parte la terza edizione della rassegna dedicata al cinema

Mercoledì alle ore 21, all'Auditorium Cariromagna di Via Flavio Biondo, primo appuntamento con la terza edizione di "Invito al cinema", il ciclo dedicato alla proiezione di cortometraggi proposto dal Cral

Mercoledì alle ore 21, all’Auditorium Cariromagna di Via Flavio Biondo, primo appuntamento con la terza edizione di "Invito al cinema", il ciclo dedicato alla proiezione di cortometraggi proposto dal Cral della Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con Sedicicorto. Sedicicorto è senza dubbio una delle principali rassegne italiane dedicate al cortometraggio e il Cral della Cassa dei Risparmi di Forlì, che ha già avuto l'opportunità di collaborare con i promotori di questo importante festival cinematografico per altre iniziative, ha deciso di riproporre anche quest’anno al pubblico dell'Auditorium questa rassegna che tanto successo ha riscosso gli anni scorsi e che offre il meglio delle prime nove edizioni di questa manifestazione presentando, per i primi quattro venerdì del mese di aprile, una selezione fra tutti i lavori più significativi che sono stati in concorso nelle varie categorie quali fiction italiana, fiction internazionale, film d'animazione, ecc.

Per dare un'idea dell'eccezionale livello dell'iniziativa, ricordiamo che alcuni film che si sono affermati nella rassegna forlivese hanno poi conseguito grandi successi a livello internazionale, quali "Toyland", che ha aperto l’edizione 2011 di “Invito al Cinema”, il quale, dopo essersi aggiudicato il SediciOro nel 2008, l'anno successivo è stato premiato addirittura con il premio Oscar. Come accade anche nel corso del Festival 16Corto, il pubblico avrà la possibilità ogni sera di votare per il film preferito. In queste quattro serate sarà inoltre già possibile accreditarsi per il prossimo festival di ottobre. L’ingresso è libero ed aperto a tutti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento