menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ambiente e giovani protagonisti sabato in "Una vita da piazza"

L'evento si terrà in Piazza Saffi dalle ore 10 alle ore 13. La progettazione della mattinata è stata realizzata dai ragazzi della classe 2E della Scuola Media Zangheri e dalla classe 3B dell'Istituto per Geometri Saffi Albert

Sabato l'Unicef organizza “Una vita da piazza”, grande manifestazione dedicata a promuovere le tematiche ambientali e a sostenere il diritto per i giovani a vivere in una città in cui i concetti di ecosostenibilità e rispetto per  l'ambiente diventino un nuovo obiettivo da raggiungere e da tutelare. L'iniziativa, che cade in occasione dell'ultimo giorno di scuola, è sostenuta da Unicef Italia con il patrocinio del Comune di Forlì e il contributo nazionale pubblico del Dipartimento di Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L'evento si terrà in Piazza Saffi dalle ore 10 alle ore 13. La progettazione della mattinata è stata realizzata dai ragazzi della classe 2E della Scuola Media Zangheri e dalla classe 3B dell'Istituto per Geometri Saffi Alberti. E' previsto l'intrattenimento musicale del gruppo musicale di flauti e clarini della Scuola Media Zangheri e del gruppo Harfade dell'Istituto per Geometri.

Saranno presenti postazioni artistiche in cui i ragazzi omaggeranno le bellezze architettoniche della nostra Piazza e anche attività di sensibilizzazione alle tematiche legate all'ambiente e agli stili di vita che costellano il nostro agire quotidiano. Il rispetto per l'ambiente e l'amore per la propria città crea le basi per un nuovo domani, in questo i ragazzi hanno creduto e per questo stanno lavorando.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento