rotate-mobile
Eventi Castrocaro Terme e Terra del Sole / Via Guglielmo Marconi, 14

Ancora due weekend per visitare la mostra a Castrocaro sui maestri del '900

Apre a luglio nei weekend la mostra realizzata da Longlife Formula del Grand Hotel Terme di Castrocaro dal titolo: "Il '900 guarda Piero della Francesca. Disegno e colore nell'opera di grandi maestri"

Castrocaro Terme anche quest'anno ha dedicato la sua primavera all'arte con la mostra all'interno del Padiglione delle Feste dal titolo: "Il '900 guarda Piero della Francesca. Disegno e colore nell'opera di grandi maestri", patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali. Realizzata da Longlife Formula del Grand Hotel Terme di Castrocaro, Curata da Paola Babini, e promossa da Beatrice Sansavini, responsabile delle attività culturali del Padiglione, la mostra a luglio aprirà nei weekend di sabato e domenica per poi replicare il 16 e 17 luglio dalle 18 alle 22.

Più di 50 opere dei più grandi artisti del secolo scorso: Borra, Carrà, Casorati, Crivelli, De Chirico, De Pisis, Funi, Garbari, Guidi, Morandi, Morelli, Rosai, Savinio, Severini e Sironi, indagano la profonda suggestione esercitata dalla pittura di Piero della Francesca sull'arte italiana del Novecento. La mostra ha conquistato turisti e cittadini che hanno scelto di visitare l'esposizione ma anche lo splendido Padiglione, già di per sé uno straordinario esempio di Art Déco sulle colline di Forlì che sarà inserito nei percorsi della prossima mostra prevista ai musei San Domenico proprio dedicata a quella espressione artistica di inizio Novecento.

Informazioni e prenotazioni mostra

Ph +39 3356199973 - +39 3355319703

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora due weekend per visitare la mostra a Castrocaro sui maestri del '900

ForlìToday è in caricamento