rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Animali in Fiera: un ricco programma per la giornata conclusiva

Il Salone del Cavallo prenderà il via già alle 10 con la performance del Gruppo Romagna Attacchi e vedrà esibizioni spettacolari delle tante Scuderie presenti a una di seguito all’altra

Domenica è la seconda ed ultima giornata di “Animali in Fiera”, la grande manifestazione incentrata sulla conoscenza e sul rispetto del mondo animale che sin dalla sua inaugurazione di questa mattina, ha riscosso il gradimento del pubblico, accorso numeroso nei padiglioni fieristici di via Punta di Ferro, a Forlì. Il programma si annuncia molto ricco sin dalla prima mattinata (apertura dalle 9), con eventi che si susseguiranno in continuo in tutti gli spazi allestiti nei 17mila metri quadrati dell’area fieristica.

Il Salone del Cavallo prenderà il via già alle 10 con la performance del Gruppo Romagna Attacchi e vedrà esibizioni spettacolari delle tante Scuderie presenti a una di seguito all’altra. Tra queste vanno sicuramente segnalate l’esibizione di ginnastica equestre a cura del Maneggio Raggio di Sole di Forlì (alle 11 e alle 14) e il 3° Gran Premio Gimkana Romagna Fiere che scatterà alle 15. Alle 17.45, poi, il clou di questa 3ª edizione del Salone del Cavallo: lo spettacolo di Silvia Resta, fondatrice del Teatro Equestre Le Zebre di Cesena il quale stupirà il pubblico con i suoi bravissimi performer formatisi alla “scuola” di Silvia, anche sabato 8 alle 14 e alle 18.15 e domenica alle 10.45 e alle 14.45.

Silvia Resta porterà a Forlì una selezione dai suoi spettacoli di successo con acrobazie a cavallo montato e a terra, dimostrando quanto uomo e animale possano essere in perfetta sintonia tra loro. Una miscela perfetta tra magia, eleganza, precisione, originalità e amore verso i cavalli.  Una suggestiva atmosfera da far west fa poi da sfondo al Salone del Cavallo, grazie ai ritmi del Gruppo di ballo Wild Angels, che sabato e domenica farà scatenare il pubblico in danze country e western su una grande pista da ballo in legno, con stage gratuiti per tutti a cura di maestri e DJ provenienti da tutta Italia. Domenica grande show con oltre 500 ballerini provenienti dalle scuole country dance promosse da Wild Angels di numerose regioni italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali in Fiera: un ricco programma per la giornata conclusiva

ForlìToday è in caricamento