rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Eventi

Aperture straordinarie per i beni culturali di forlì: studenti in visita

In orario scolastico gli studenti delle classi avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo

Da lunedì a sabato prossimo il Settore Scuola Educazione del FAI - Fondo Ambiente Italiano invita gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a scoprire il patrimonio storico-artistico delle loro città, accompagnati e guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni®, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti. Grazie infatti alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale, saranno aperti, gratuitamente e in esclusiva per le classi, oltre 100 meravigliosi tesori in 80 città d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico.

In orario scolastico gli studenti delle classi avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita esperienza di “educazione tra pari”.

A Forlì saranno aperti alle visite la Cappella della Madonna del fuoco e la xilografia della patrona, la Chiesa del Miracolo, visitabili martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30, la Rocca di Ravaldino mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Per informazioni e prenotazioni contattare la Segreteria della Delegazione FAI di Forlì – tel. 0543.29116  faiforli@libero.it oppure consultare il sito internet www.faiscuola.it/sezione “Mattinate FAI per le Scuole”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperture straordinarie per i beni culturali di forlì: studenti in visita

ForlìToday è in caricamento